Uno sguardo al programma di tutti i derby toscani della Serie C 2018-2019

14.09.2018 16:30 di Maurizio Ribechini  articolo letto 423 volte
Uno sguardo al programma di tutti i derby toscani della Serie C 2018-2019

Immediatamente dopo il varo dei calendari di Serie C, avevamo scritto riguardo ai vari derby che il Pisa dovrà affrontare nel corso di questo nuovo campionato. Oggi diamo uno sguardo invece a tutte le altre varie "sfide fratricide" fra toscane che, giornata dopo giornata, caratterizzeranno il girone A in questa stagione.

La prima giornata offre subito un derby, precisamente Lucchese-Arezzo, che si scontrano al Porta Elisa domenica sera alle 20,30. Nella seconda giornata, oltre a Siena-Pisa, c'è anche la sentita sfida Pistoiese-Lucchese. Il terzo turno offre invece, oltre a Pisa-Arezzo, pure Lucchese-Carrarese: per i rossoneri ci saranno quindi tre derby nelle prime tre giornate. Alla quarta giornata ci sarà poi la sfida fra Siena-Pontedera. Mentre il quinto turno propone invece il sentito scontro Siena-Arezzo.

Alla sesta giornata, oltre a Pistoiese-Pisa, ci sarà anche il match Arezzo-Pontedera. Mentre sia alla settima che all'ottava giornata il calendario non offre alcun derby toscano. Si riparte poi alla nona con Pontedera-Carrarese e Siena-Pistoiese. Ma già la decima giornata si presenta nuovamente senza alcuna sfida fratricida fra toscane. L'undicesimo turno offre poi il "derby del Foro" fra Lucchese e Pisa. 

La dodicesima giornata mette sul piatto Lucchese-Siena e Carrarese-Arezzo, mentre la tredicesima offre Carrarese-Pisa. Dopo un nuovo turno senza derby (il quattordicesimo), la quindicesima giornata propone Carrarese-Pistoiese.

Il sedicesimo turno prevede la sola sfida Pistoiese-Pontedera, mentre il diciassettesimo oltre a Pontedera-Pisa regala anche Carrarese-Siena. La diciottesima, e penultima, giornata sarà invece senza derby toscani, mentre il campionato si conclude con l'ultimo turno in cui sono previste due sfide: Arezzo-Pistoiese e Pontedera-Lucchese.