Serie C, negli altri gironi alla pausa è dominio di Pordenone e Juve Stabia

02.01.2019 14:00 di Maurizio Ribechini  articolo letto 242 volte
Serie C, negli altri gironi alla pausa è dominio di Pordenone e Juve Stabia

Anche gli altri due gironi di Serie C hanno giocato nei giorni scorsi la prima giornata di ritorno e ora osserveranno due weekend di sosta, per tornare in campo il 19 e 20 gennaio. A differenza del campionato in cui giocano le toscane, negli altri due raggruppamenti ci sono già due fuggitive solitarie in testa alla classifica.

Nel girone B questo dominio spetta al Pordenone che guida attualmente con 8 punti di vantaggio su un'altra squadra friulana, ovvero la Triestina. Al terzo posto c'è però la Ternana, che ha sì 9 lunghezze di ritardo ma ha dovuto forzatamente riposare all'ultima giornata dopo il rinvio per nebbia della gara contro il Rimini. Virtualmente quindi gli umbri, in caso di vittoria nel recupero di porterebbero a -6 dalla vetta, ma al momento sono in coabitazione con la ormai sempre meno sorprendente Fermana.

Nel girone C è supremazia assoluta della Juve Stabia, che attualmente ha 9 punti di vantaggio su una coppia di siciliane, ovvero il Trapani e il Catania. Anche se gli etnei rispetto alle contendenti deve ancora recuperare una delle partite rinviate in autunno e quindi virtualmente sogna di portarsi a -6 dalla vetta. Stesso discorso per l'attuale quarta forza del campionato, ovvero il Catanzaro, che attualmente è a -12 dalla vetta ma con una gara in meno rispetto alla capolista.