Pro Piacenza e Olbia cambiano allenatore, la Lucchese guarda agli svincolati

15.11.2018 17:00 di Maurizio Ribechini  articolo letto 844 volte
Pro Piacenza e Olbia cambiano allenatore, la Lucchese guarda agli svincolati

In questi ultimi giorni due squadre di Serie C girone A hanno cambiato allenatore. La prima in ordine di tempo era stata la Pro Piacenza che ha esonerato mister Giuliano Giannichedda, sostituendolo con Riccardo Maspero: tecnico classe 1970, con una lunga esperienza in Serie A come calciatore e un passato sulle panchine di Pavia e Mantova.

Ma anche l'Olbia ha deciso di esonerare Michele Filippi per sostituirlo con l'esperto Guido Carboni: aretino classe '63, ha già guidato la stessa squadra sarda in due distinte esperienze, ha allenato anche diverse formazioni di Serie B e nel lontano 2001 fu per alcuni mesi sulla panchina del Pisa. Squadra che affronterà proprio questa domenica nel 12° turno di campionato.

Intanto anche se siamo piuttosto lontani dall'apertura del calciomercato, la Lucchese ha bisogno di rinforzi e guarda agli svincolati. In particolare ai rossoneri servirebbe un difensore e nei prossimi giorni dovrebbero esserci novità su tale fronte. Mentre si allena con la Pantera l'esterno offensivo marocchino Nabil Jaadi, classe 1996 ex Anderlecht, anche se il suo tesseramento coi rossoneri non parrebbe così scontato.