News di mercato dalle toscane di Serie C

Questo articolo è offerto da Autocarrozzeria La Fontina, da 40 anni al vostro servizio per ogni marca in via Carducci 13 a Ghezzano (Pisa)
 di Maurizio Ribechini  articolo letto 1092 volte
News di mercato dalle toscane di Serie C

Vediamo i principali affari di mercato degli ultimi giorni, già conclusi o che potrebbero andare in porto, riguardo alle altre squadre toscane di Serie C.

Partendo dalle operazioni ufficiali il colpo lo ha messo a segno l'Arezzo che ha tesserato l'esperto centravanti Marco Cellini, classe '81 alla sua ennesima esperienza in una piazza toscana. Volto nuovo fra i pali per il Prato che ha prelevato in prestito dal Palermo il classe '97 Fabrizio Alastra. Una cessione invece per la Pistoiese che ha mandato a farsi le ossa in Serie D il giovane difensore Matteo Ghimenti, classe '99, andato prestito al Montecatini.

Nuova esperienza professionale e di vita intanto per Alessandro Lambrughi, lo storico terzino del Livorno, rimasto svincolato un mese fa dopo sei stagioni nella città dei quattro Mori, ha infatti firmato con il Miami Fc e quindi vola negli USA dove sarà allenato dall'ex campione della Nazionale Alessandro Nesta.

Passando alle voci la Lucchese avrebbe messo gli occhi sull'ex nerazzurro Trevor Trevisan, che da qualche giorno si sta allenando con il Padova ma non avendo ancora firmato coi veneti ha ancora su di se' l'attenzione di diversi club fra i quali appunto la Pantera del DS Obbedio; intanto in attacco i rossoneri oltre al georgiano Irakli Shekiladze, monitorato già da qualche settimana, avrebbero messo gli occhi anche sull'ex Pisa e Carrarese Emmanuel Gyasi oltre che su Francesco Virdis, che ha da poco lasciato il Venezia. Alla ricerca di un attaccante è anche la Pistoiese che in questi giorni starebbe seguendo con attenzione Caio De Cenco, che potrebbe lasciare il Padova: sul giocatore è forte la concorrenza del Vicenza, ma gli arancioni avrebbero dalla propria parte il fatto che mister Indiani già ben conosce la punta dai tempi del Pontedera. Intanto l'Arezzo potrebbe cedere nei prossimi giorni l'esperto centrocampista Giuseppe De Feudis, sul classe '83 ci sarebbe l'attenzione di Fano, Santarcangelo e Sicula Leonzio. Infine la Carrarese sarebbe a un passo dall'ingaggio di Giovanni Foresta, centrocampista classe '95 che arriverebbe in prestito dal Crotone, dopo l'ultima stagione passata al Messina.