Le ultime news di mercato dalle altre toscane di Serie C

 di Maurizio Ribechini  articolo letto 946 volte
Le ultime news di mercato dalle altre toscane di Serie C

Il calciomercato invernale è iniziato da ormai tre giorni e nessuna delle squadre toscane di Serie C ha ancora messo a segno alcuna operazione ufficiale, in compenso ci sono numerose voci che le riguardano. Vediamo le principali.

Il Livorno proprio ieri ha respinto le avances della Ternana per l'attaccante Daniele Vantaggiato, mentre potrebbe non proseguire la sua avventura labronica il centrocampista Manuel Giandonato, finito nel mirino di Ternana, Pro Vercelli e Trapani.

In casa Lucchese uno dei possibili partenti potrebbe essere il difensore Antonio Magli, il quale piace a Ravenna, Renate, Santarcangelo e Triestina, tutte militanti nel girone B di terza serie. In entrata vi è necessariamente un centrocampista, dopo l'infortunio a Matteo Nolè, infatti i rossoneri sono alla ricerca di un mediano-mezz'ala dotato di struttura fisica, un buon tiro da fuori e bravo negli inserimenti.

La Pistoiese sta ricevendo negli ultimi ore delle avance da parte della Pro Vercelli per il centrocampista Zaccaria Hamlili. Mentre da Siena potrebbero partire i vari Cruciani, Terigi Campagnacci e arrivare invece probabilmente un attaccante (si fa il nome di Jacopo Manconi, di proprietà del Novara e attualmente al Carpi) e anche un difensore di spessore: in tal senso circola il nome di Nicola Belmonte, attualmente al Perugia e seguito anche dall'Avellino, il quale ha già militato in passato coi bianconeri toscani.

Da Pontedera arrivano indiscrezioni riguardo al fatto che il Piacenza avrebbe offerto un biennale a Max Pesenti, autore peraltro di una tripletta nell'ultima partita del 2017: se il giocatore dovesse partire i granata potrebbero sostituirlo in attacco con il georgiano Iraki Shekiladze, ex Tuttocuoio che sta trovando poco spazio in Serie B con lo Spezia. Intanto i granata hanno fissato un'amichevole di lusso il 13 gennaio ad Empoli: potrebbe essere anche l'occasione di parlare di qualche scambio di mercato.

Da Arezzo, dopo l'arrivo della nuova proprietà che pare intenzionata a ringiovanire l'organico, arrivano insistenti voci su una possibile partenza del bomber Davide Moscardelli, su di lui vi è l'attenzione del Piacenza, della Viterbese e del Matera.