Le ultime news dalle toscane di Serie C

 di Maurizio Ribechini  articolo letto 1495 volte
Le ultime news dalle toscane di Serie C

Vediamo un breve riepilogo di quanto si è mosso nelle ultime 72 ore nelle varie piazze toscane di Lega Pro, che ormai è prossima a essere ribattezzata Serie C. 

Il Livorno ha iniziato il suo mercato con il tesseramento del terzino destro Ivan Pedrelli, classe '86 con varie esperienze in Serie B, è arrivato inoltre il rinnovo con il portiere Luca Mazzoni che ha firmato un biennale; le priorità dei labronici adesso sono un difensore centrale, un terzino sinistro e rinforzare il reparto offensivo. In particolare perché non appare scontata la riconferma dei due esperti attaccanti Marco Cellini e Daniele Vantaggiato, che verranno monitorati durante il ritiro.

Operazioni ufficiali in entrata anche per l’Arezzo che ha tesserato il centrocampista di nazionalità francese Curtis Yebli (classe 1997), il quale arriva in prestito dal Bari, il terzino classe '97 Devis Talarico in arrivo dal Varese ed il 34enne  Aniello Cutolo che ha firmato un biennale e cerca il rilancio dopo un'annata con più luci che ombre tornando ad Arezzo dopo 13 anni. Anche se in queste ore nella città dell'oro si sta vivendo una grande ansia dopo la notizia che la Covisoc non ha momentaneamente accettato come valida l'iscrizione del club alla prossima Serie C. L'Arezzo, assieme ad Akragas, Maceratese, Mantova, Messina, Fidelis Andria, Juve Stabia e Modena, adesso dovrà presentare ricorso entro domani, dimostrando di aver sanato, sia pur in ritardo, ogni adempimento richiesto.

Il Prato ha ufficializzato l'arrivo in prestito dall'Inter del centrocampista classe '97 Mattia Bonetto, lo scorso anno già in Lega Pro con Reggiana e Renate e il ritorno di Tommaso Ceccarelli, esterno offensivo classe '92.

La Lucchese ha invece prolungato il contratto con Ciro Capuano, il 36enne ex terzino del Pisa giocherà in rossonero fino al gugno 2018 e ha preso in prestito dal Genoa il portiere Marco Albertoni, classe '95 ex Pistoiese. Il Gavorrano ha intanto acquisito le prestazioni del difensore Luigi D’Ignazio, classe '98, proveniente dal Napoli

La Pistoiese ha ufficializzato l'ingaggio dell'esperto centrocampista Romeo Papini, classe '83 proveniente dal Matera; il club arancione inoltre ha messo gli occhi su Alessandro Eleuteri, esterno destro classe '98 di proprietà dell'Atalanta ma anche sul ben più esperto Kevin Vinetot, difensore 29enne del Lecce. E' invece alla ricerca di un attaccante di esperienza la Carrarese che avrebbe deciso di puntare su Claudio Coralli, classe '83 con un lungo passato in B e attualmente alla Reggina. In uscita potrebbero essere decisive le prossime ore per la cessione da parte del Pontedera del difensore Lorenzo Polvani alla Spal, che avrebbe superato in extremis l'Ascoli: se l'operazione andrà in porto gli estensi manderanno in granata tre giovani: Ferrari ('98, difensore), Posocco ('96, esterno destro) e Mastrilli ('97 terzino sinistro).