Le ultime news dalle altre toscane di Serie C

10.09.2018 16:30 di Maurizio Ribechini  articolo letto 587 volte
Le ultime news dalle altre toscane di Serie C

Quando l'intera Serie C è ancora in attesa di capire esattamente la composizione dei nuovi gironi e il conseguente calendario, sono poche le notizie di rilievo provenienti dalle piazze toscane di Serie C. Molte squadre ne approfittano quindi per disputare gare amichevoli, utili a testare i meccanismi di gioco in attesa dell'inizio del campionato.

Negli ultimi giorni ha giocato la Lucchese, che ha perso per 1-0 contro il Ponsacco, subendo il gol decisivo di Zorica a 20' dalla fine della partita. 

La Pistoiese non è andata oltre l'1-1 contro il San Gimignano: gli arancioni erano andati in svantaggio, riacciuffando il pareggio nella ripresa grazie a un ben gol di Cellini, il quale ha poi ha fallito nel finale un calcio di rigore.

Il Siena, che è ancora in attesa di capire se può sperare in un clamoroso ripescaggio in Serie B, ha invece pareggiato 2-2 in amichevole contro lo Scandicci. I bianconeri hanno riagguantato due volte il pareggio, prima con Gliozzi su rigore dopo l'iniziale vantaggio dei fiorentini di Manganelli e poi nel finale grazie a Di Livio dopo che Traversari aveva riportato avanti la squadra di Serie D.

Successo per 3-0 invece della Carrarese contro il Ligorna, con rete di Maccarone a inizio partita e poi di Biasci e di Agyei nel corso del secondo tempo.

Festeggia invece l'Arezzo: ricorre infatti oggi il 95° anniversario dalla fondazione del club. A partire dalle ore 20 nella sala stampa dello stadio “Città di Arezzo” ci sarà la cerimonia di premiazione che vedrà protagonisti due ex giocatori e due ex allenatori della storia amaranto, si tratta di Bruno Pichi, Fabrizio Bulletti, Raoul Tassinari e Francesco "Ciccio" Graziani.