Le ultime news dalle altre toscane di Serie C

08.06.2018 16:30 di Maurizio Ribechini  articolo letto 575 volte
Le ultime news dalle altre toscane di Serie C

Parlando delle altre toscane di Serie C, non possiamo che iniziare dal Siena, che è ancora impegnato nei play-off promozione e che ha vinto l'andata della semifinale in casa per 1-0 contro il Catania: la formazione bianconera avrà il vantaggio di giocare con due risultati su tre a disposizione nel match di ritorno in programma domenica 10 giugno, alle ore 20:30. Chi passa il turno giocherà la finalissima per la B contro la vincente di Sudtirol-Cosenza.

Intanto ieri è stato ufficialmente sottoscritto il passaggio dell’80% delle quote della Lucchese tra Città Digitali SRL e Aigornetto Limited. Questa la nuova composizione societaria: Aigornetto Ltd 80%, Città Digitali 16%, Lucca United 1%, Moreno Micheloni 1%, Lucchese Partecipazioni 1% e Arnaldo Moriconi 1%. A seguito della firma dell’atto notarile si è svolta quindi immediatamente l’assemblea sociale, che ha nominato Amministratore Gianni Ferruzzi. Intanto si parla del possibile nuovo allenatore, i nomi che circolano sono quelli di Leonardo Menichini, Alfredo Aglietti, Alberto Cavasin e Attilio Tesser.

Alla Pistoiese è intervenuto sulla stampa il confermato mister Paolo Indiani, che già pensando alla nuova stagione ha dichiarato: "Proveremo a costruire una squadra giovane con qualche elemento esperto, che possa giocare ancor meglio tecnicamente rispetto a quella della passata stagione. Cercheremo di anticipare un po’ i tempi rispetto alla scorsa estate perché il mercato chiude prima e perché il ritiro, che preferirei svolgere a Pistoia per comodità, andrà anticipato per via della Coppa Italia". Prima di aggiungere: "Ho sentito parlare di Scappini: assolutamente non è alla nostra portata, Grassi invece è svincolato ed è un giocatore che ricordo con molto piacere, ma questo non vuol dire che arriverà a Pistoia".

Infine l'Arezzo ha reso noto che il ritiro estivo della prima squadra si terrà a Bagno di Romagna. Nei prossimi giorni verranno comunicate le date di inizio e fine del ritiro stesso.