La Dinamo Bucarest guarda al Girone A: oltre a Cernigoi, interesse anche per Sansone

13.01.2019 16:00 di Andrea Martino Twitter:   articolo letto 1354 volte
La Dinamo Bucarest guarda al Girone A: oltre a Cernigoi, interesse anche per Sansone

Una formazione di una massima serie straniera guarda al Girone A di Serie C per rinforzare la propria rosa: è la Dinamo Bucarest, storica compagine della Romania. Per tornare a competere ai massimi livelli in patria, la Dinamo ha da tempo messo gli occhi sul raggruppamento nel quale militano i nerazzurri. 

E proprio un tesserato dello Sporting Club è oggetto di valutazioni da parte del club romeno: si tratta del centravanti Iacopo Cernigoi, fresco ventiquattrenne e da tempo ai margini del progetto tecnico di mister Luca D'Angelo. Il prodotto del vivaio del Milan, dopo aver avuto poche chance di misurarsi con una maglia da titolare, è in procinto di lasciare il nerazzurro. E' lui infatti l'indiziato numero uno per lasciare la Torre e liberare così una casella nella lista degli Over, che verrà poi occupata dal terzo arrivo del mercato invernale: Mattia Minesso. La cessione del centravanti però verosimilmente non verrà concretizzata prima dell'ultima setttimana della finestra di mercato: su di lui c'è anche il forte interesse del Cittadella in serie cadetta. Il club veneto è specializzato nella rivitalizzazione di giocatori che a Pisa hanno deluso: chiedere conferma ai vari Strizzolo, Iori e Arrighini. Nel mentre Cernigoi si allenerà regolarmente con il gruppo senza però essere inserito nella lista degli Over. Un chiaro segnale della digirenza di voler alzare l'asticella della competizione interna e dell'esperienza per tentare la rimonta in classifica dal settimo posto attuale.

Cernigoi è da giorni nel mirino della Dinamo Bucarest, che ha arricchito il suo taccuino anche con il profilo di un altro attaccante finito ai margini della propria squadra: si tratta di Gianluca Sansone. L'ex Samp, da elemento ricercato in Serie A, nel giro di poco è finito per essere l'escluso di lusso dalla lista Over di una formazione di Serie C, e perciò sicuramente cambierà aria entro la fine del calciomercato. Sulle sue tracce, oltre al club romeno, ci sono anche il Livorno ed il Carpi in Serie B.