La classe arbitrale: 37^ giornata - Meraviglia dirige il match della neocapolista Piacenza

26.04.2019 14:00 di Andrea Martino Twitter:    Vedi letture
Francesco Meraviglia
Francesco Meraviglia

Dopo moltissime settimane, il week end che si appresta ad iniziare vedrà un cambio al vertice della classifica del Girone A di Serie C. La Virtus Entella non scenderà in campo da prima della classe: la sconfitta nel recupero di martedì 23 aprile a Piacenza ha concretizzato il sorpasso proprio degli emiliani ai danni dei liguri. Domani, quindi, la formazione biancorossa giocherà la sua prima partita dell'annata da capolista solitaria del raggruppamento: la sfida del "Garilli" contro l'Olbia sarà diretta da Francesco Meraviglia di Pistoia. In questo campionato l'arbitro toscano ha già diretto i sardi nel pareggio a reti bianche con l'Alessandria.

La Virtus Entella proverà a tenere vive le speranze di riappropriarsi della vetta nel match sul campo della Juventus U23. La sfida è stata affidata a Ivan Robilotta di Sala Consilina. Il fischietto siciliano in questa stagione ha diretto il Pisa nella vittoriosa trasferta sul campo della Pistoiese (0-2), e ha un precedente felice con la Juventus: 3-1 all'Arezzo in casa. Non molto positivo invece il precedente con i liguri: 1-1 in casa della Lucchese.

Molto interessante anche la sfida del "Piola" fra il Novara e il Siena. I bianconeri proveranno a vincere per continuare a sperare nel quarto posto: il match sarà arbitrato da Fabio Natilla di Molfetta. Un precedente del direttore di gara pugliese con i toscani: 2-2 sul campo della Juventus U23.

 

IL QUADRO COMPLETO DELLE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Albissola - Lucchese: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Lenarduzzi-Sartori)
Arezzo - Gozzano: Daniele Perenzoni di Rovereto (Torresan-Lazzaroni)
Arzachena - Pistoiese: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Trischitta-Ferrari)
Carrarese - Cuneo: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Severino-Amantea)
Pontedera - Alessandria: Fabio Pasciuta di Ravenna (Pappalardo-Buonocore)
Piacenza - Olbia: Francesco Meraviglia di Pistoia (Meocci-Testi)
Juventus U23 - Virtus Entella: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Mansi-Parrella)
Novara - Robur Siena: Fabio Natilla di Molfetta (Abruzzese-Pappagallo)
Pro Patria - Pisa: Gino Garofalo di Torre del Greco (Ceolin-Ricciardi)