La classe arbitrale: 21^ giornata - Pro Vercelli e Arezzo dirette da Paride De Angeli

18.01.2019 14:00 di Andrea Martino Twitter:    Vedi letture
La classe arbitrale: 21^ giornata - Pro Vercelli e Arezzo dirette da Paride De Angeli

Domani, con l'anticipo fra Pisa e Siena dell'Arena Garibaldi, riprende il campionato del Girone A di Serie C. La 21^ giornata, oltre a presentare il bel big match fra nerazzurri e bianconeri, ha in programma anche altre partite dal grande richiamo. Una di queste è la sfida del "Piola" di Vercelli fra la Pro Vercelli capolista e l'Arezzo, distante due sole lunghezze in classifica. I bianchi piemontesi e gli amaranto toscani verranno diretti da un direttore di gara esperto: Paride De Angeli di Abbiategrasso. Il fischietto lombardo ha diretto l'ultima vittoria in campionato del Pisa: lo 0-2 siglato sul campo del Pontedera lo scorso 16 dicembre.

L'altra sfida di cartello del week end è proprio la gara del "Mannucci" che contrappone il Pontedera al Piacenza, prima della classe in compartecipazione con la Pro Vercelli. Il match è stato affidato a Mario Vigile di Cosenza, l'arbitro che lo scorso 17 ottobre ha sancito la vittoria per 3-1 del Pisa, in casa, sul Pro Piacenza. Direttore di gara campano per la Virtus Entella, che sul campo dell'Arzachena sarà diretta da Gianpiero Miele di Nola: tre precedenti per i sardi con lui in campo, che corrispondono a un pareggio e due sconfitte. Nessun precedente invece per quanto riguarda i liguri.

Il Novara proverà a dare il via alla sua rimonta sulle posizioni di testa dal campo dell'Albissola. La sfida di Chiavari verrà diretta da Adalberto Fiero di Pistoia: fischietto al debutto in Serie C e alla prima partita in assoluto nel Girone A. La Carrarese invece proverà ad approfittare del turno insidioso delle due battistrada per rosicchiare punti importanti. Dovrà prenderseli sul campo della Juventus U23: la partita sarà arbitrata da Simone Sozza di Seregno, che in questa stagione ha diretto il Pisa nel derby di Lucca vinto grazie al tacco di Michele Marconi. Anche i bianconeri hanno già incrociato il fischietto lombardo: nella gara d'esordio assoluta fra i professionisti, contro l'Alessandria nella prima di campionato (1-2 in favore dei grigi).

 

IL QUADRO COMPLETO DELLE DESIGNAZIONI

Gozzano - Cuneo: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (Montagnani-Ceolin)
Pisa - Robur Siena: Giacomo Camplone di Pescara (Ruggieri-Basile)
Arzachena - Virtus Entella: Miele di Nola (Fraggetta-Feraboli)
Pontedera - Piacenza: Mario Vigile di Cosenza (Magri-Vono)
Juventus U23 - Carrarese: Simone Sozza di Seregno (Avalos-Catamo)
Lucchese - Pistoiese: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (Rizzotto-Barone)
Pro Patria - Olbia: Davide Moriconi di Roma 2 (Cortese-Tomasello)
Pro Vercelli - Arezzo: Paride De Angeli di Abbiategrasso (Rotondale-Pizzimichele)
Albissola - Arezzo: Adalberto Fiero di Pistoia (Caviano-Martinelli)