La classe arbitrale: 18^ giornata - Il big match fra Siena e Novara a Paride Tremolada

21.12.2018 14:00 di Andrea Martino Twitter:    Vedi letture
Daniel Amabile
Daniel Amabile

La diciottesima giornata del Girone A di Serie C alzerà il sipario sul prato verde sabato 22 dicembre con l'atteso anticipo del "Franchi" fra il Siena e il Novara. Quello fra bianconeri e azzurri piemontesi è anche il big match di cartello del fine settimana: gli altri incroci presentano infatti gare sulla carta non molto avvincenti, anche se la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

La sfida fra la Robur e il Novara di Umberto Eusepi è stata affidata a Paride Tremolada della sezione di Monza. Si tratta di un arbitro al debutto nel campionato di Serie C: nelle due gare dirette in questo campionato nel Girone A ha assegnato ben tre calci di rigore. Il Piacenza proverà a difendere la vetta riconquistata domenica scorsa sul campo dell'Olbia: il match verrà diretto da Davide Miele di Torino. Il fischietto piemontese finora ha diretto due gare del Girone A, entrambe con la Carrarese protagonista in trasferta: nel 5-1 rifilato all'Arzachena e nel 5-0 siglato con il Pro Piacenza. Proprio la Carrarese, all'inseguimento della vetta, sarà di scena a Cuneo: la sfida del "Fratelli Paschiero" verrà diretta da Daniel Amabile di Vicenza. L'arbitro veneto con le 68 presenze in C è uno dei direttori di gara con più esperienza nel panorama del campionato: in questa stagione ha già incrociato gli apuani nel 4-0 con cui si sono sbarazzati della Juventus U23.

Altre due partite molto interessanti in ottica classifica sono i due scontri diretti nella zona playout. Uno è la sfida del "Porta Elisa" fra Lucchese e Albissola: la gara verrà arbitrata da Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto. L'altra è la gara del "Melani" fra Pistoiese e Arzachena: match assegnato a Enrico Maggio di Lodi.

 

IL QUADRO COMPLETO DELLE DESIGNAZIONI

Robur Siena - Novara: Paride Tremolada di Monza (Mansi-Parrella)
Alessandria - Pontedera: Francesco Luciani di Roma 1 (Madonia-Licari)
Cuneo - Carrarese: Daniel Amabile di Vicenza (De Chirico-Politi)
Gozzano - Arezzo: Gianpiero Miele di Nola (Cortese-Feraboli)
Lucchese - Albissola: Stevano Lorenzin di Castelfranco Veneto (Moro-Segat)
Olbia - Piacenza: Davide Miele di Torino (Lenardizzi-Donato)
Pisa - Pro Patria: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Rotondale-Pizzi)
Pistoiese - Arzachena: Enrico Maggio di Lodi (Manientti-Carpi)
Pro Piacenza - Pro Vercelli: Giovanni Nicoletti di Catanzaro (Terenzio-Cubicciotti)
V. Entella - Juventus U23: Daniele Rutella di Enna (Lenza-Santi)