La classe arbitrale: 10^ giornata

02.11.2018 17:00 di Andrea Martino Twitter:   articolo letto 188 volte
Ilario Guida
Ilario Guida

La Lega Pro ha comunicato le designazioni per il decimo turno del Girone A di Serie C. Finalmente da domenica 4 scenderanno in campo tutte e 20 le squadre che formano il raggruppamento, senza buchi e rinvii nel calendario.

Il big match di giornata - oltre a Virtus Entella - Pisa - è il derby delle risaie fra Pro Vercelli e Novara. La sfida verrà diretta da Matteo Marcenaro di Genova: il fischietto ligure, nonostante la delicatezza della gara, è soltanto alla seconda stagione in categoria Grande fiducia e grande responsabilità quindi, per l'arbitro che nello scorso campionato ha diretto l'1-0 interno del Pisa contro il Cuneo.

Un'atra partita interessante è quella fra Juventus U23 e Piacenza, affidata a Nicolò Cipriani di Empoli. L'arbitro toscano vanta già 47 gettoni in Serie C: quella di domenica sarà la prima partita del Girone A diretta in questa stagione. La Carrarese ospiterà l'Albissola e verrà diretta dall'esperto Ilario Guida di Salerno, mentre Arezzo - Cuneo sarà arbitrata da Daniele Rutella di Enna. La curiosità su questo arbitro è che sarebbe dovuto essere il direttore di gara designato per la sfida fra Pisa e Pro Vercelli della scorsa settimana prima dell'ufficialità del rinvio.

Il derby sardo fra Arzachena e Olbia verrà arbitrato da Daniele De Santis di Lecce: il fischietto salentino non ha ancora diretto gare del Girone A in questo campionato. Gozzano - Siena verrà diretta da Simone Sozza di Seregno: il fischietto lombardo è alla terza stagione in Serie C, e l'anno scorso diresse i bianconeri nel sentitissimo derby con l'Arezzo. La sfida fra Pistoiese e Alessandria è stata affidata a Marco Monaldi di Macerata. L'arbitro marchigiano è alla sua prima stagione nel campionato di Serie C. La partita Pro Patria - Pontedera verrà arbitrata da Maria Marotta di Sapri: un fischietto "rosa" alla prima annata nel campionato professionistico dopo una gavetta ricca di soddisfazioni in Serie D e nel campionato Primavera. Chiude il programma la sfida fra Pro Piacenza e Lucchese: la partita verrà arbitrata da Ermanno Feliciani di Teramo. I rossoneri sono stati diretti dall'arbitro abruzzese nella gara di Coppa Italia di Serie C di questa stagione disputata contro l'Arezzo.