Belmonte firma con il Siena. Il TAR boccia il ricorso del Como

14.09.2018 18:00 di Andrea Martino Twitter:   articolo letto 1258 volte
Nicola Belmonte
Nicola Belmonte

Nonostante il campionato sia ormai (e finalmente) alle porte, in Serie C continuano a tenere ancora banco le vicende extra campo. Nella fattispecie  nel primo pomeriggio di oggi sono arrivate due ufficialità che riguardano il girone di cui fa parte anche il Pisa Sporting Club.

La Robur Siena ha ufficializzato la firma di uno svincolato di lusso, cercando così di smaltire la delusione per il mancato ripescaggio in cadettiera. Il rinforzo per mister Mignani arriva infatti dalla Serie B, dove fino allo scorso maggio ha giocato da protagonista e titolare nel Perugia. Nicola Belmonte, esperto difensore classe 1987, è un nuovo calciatore bianconero: contratto triennale per lui. Il difensore calabrese torna in Toscana a distanza di quattro anni dall'altra esperienza nella città del palio, in cui aveva collezionato 29 presenze fra Serie B e Serie A nella stagione 2008-2009 e dal 2011 al 2014. Con questo arrivo il club guidato dalla presidentessa Anna Durio completa così la rosa.

La seconda notizia della giornata è la bocciatura da parte del TAR del ricorso presentato dal Como per il ripescaggio in Serie C. L'istanza presentata dal club lariano è stata rigettata dal tribunale del Lazio, e quindi l'organico della terza serie calcistica italiana resta fermo a 59 società. I biancazzurri sarebbero finiti con tutta probabilità nel raggruppamento di cui fa parte il Pisa.