Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

19.04.2019 10:00 di Marco Pieracci Twitter:    Vedi letture
Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa. Questi i titoli dei quotidiani in edicola questa mattina.

Il Tirreno - "Pesenti sbaglia un rigore al 95'. Bel Pontedera, pari meritato". Il Pisa non riesce a passare e vede sfumare anche matematicamente la possibilità (remota) di agguantare la vetta. Il campionato: "Nerazzurri, Pro Vercelli a -2 ai granata ora basta un punto". La lotta playoff a 180 minuti dal termine della stagione regolare. Pagelle: "L'imperdonabile errore dal dischetto di Pesenti. Il sacrificio di Di Quinzio". Benedetti non ha paura della responsabilità in costruzione. Male Lisi che va in tilt contro Mannini e Tommasini. Granata: "DM 7 non soffre l'Arena. Caponi è dappertutto. La VBR funziona benone". Ottima prestazione degli uomini di mister Maraia. Biggeri conclude il match senza correre troppi rischi. Le interviste: "D'Angelo: Buschiazzo sarà punito dalla società". Per Gucher il caso-rigore è già chiuso: tutto chiarito. Striscioni e cori, non solo tifo: "Monte Pisano: un bel grazie alla Curva Nord". 

La Nazione - "Tutti a recriminare, il derby finisce in parità. Il Pisa fallisce un rigore in pieno recupero". Granata pericolosi in attacco, ma l'occasionissima è di Pesenti, che sbaglia e piange. Le pagelle: "Il pericolo in attacco arriva da Birindelli". Moscardelli non delude: una magia da trenta metri e tanto lavoro sporco di sponda. Pontedera: "Caponi super, bene anche Mannini". L'ex capitano nerazzurro fa di tutto per mettersi in mostra con i suoi movimenti. Interviste: "Risultato giusto". D'Angelo non fa drammi. E Maraia sogna i playoff". 

La Gazzetta dello Sport - "Pisa, lite sul rigore. E il Pontedera incassa un punto". Un litigio per calciare il rigore e il Pisa al 6' di recupero butta via la sesta vittoria di fila. Buschiazzo, subito fallo da Borri in area, ha preso la palla per andare sul dischetto, poi ha colpito Marin che voleva impedirglielo ed è stato trattenuto dagli altri compagni. Nel caos, sul dischetto è andato l'ex Pesenti, che ha calciato fuori (2° errore dal dischetto dopo quello di sabato). Sarebbe stata una beffa per il Pontedera, che nel primo tempo aveva sfiorato più volte il gol.

Corriere dello Sport - "Pisa sbaglia l'impossibile compreso un rigore al 96'". Il Pontedera è da applausi. Dopo cinque vittorie consecutive il Pisa non va oltre il pareggio nel derby con i granata. Pochi minuti sono sufficienti per comprendere che il Pontedera non è sceso all'Arena Garibaldi per una gita di piacere. Il Pisa complica la sua partita con troppi errori nei passaggi e nelle ripartenze. Per gran parte del primo sono i granata a dettare legge e a creare almeno tre occasioni per passare.