Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

12.09.2018 09:00 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 2349 volte
Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa. Questi i titoli dei quotidiani in edicola questa mattina.

Il Tirreno - "Oggi i calendari e domenica si potrà partire Pisa nel girone A". Fra gli avversari c'è la Juve B, come previsto, ma non il Monza. Il campionato cadetto resta a 19, aumentano le promozioni? Abbonamenti: "Superata quota 3600 quest'anno niente carnet". L'intervista: "De Petrillo: giusto partire senza proclami, ma il Pisa è stato costruito bene". Il calcio come scienza: "Soccer data challenge all'Internet Festival pisano". 

La Nazione - "La lunga attesa". Caos campionati, oggi i calendari. Il Pisa si prepara alla battaglia. No ai ripescaggi, Serie B a 19. Occhi puntati sui posti per la promozione. Fra le avversarie dei neroazzurri Juventus Under 23, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella. Curiosità: "Corrado, il più richiesto per i selfie dei tifosi". Dopo la festa all'Arena, la dirigenza si è riunita a cena in un ristorante, dove ha subito l'affettuoso assalto dei sostenitori. 

La Gazzetta dello Sport - "Si resta a 19 squadre: ma la battaglia è finita?" Il caso: "Ricorsi sbagliati". Frattini si dissocia. Il Catania attacca. Il Collegio di Garanzia Coni: "Bisognava rivolgersi al Tfn". Oggi i siciliani hanno già l'udienza, poi Novara e Pro Vercelli. Le partite ancora aperte: "Avellino e Santarcangelo chiedono la riammissione". Meglio tardi che mai: "La Serie C può partire: in mattinata i calendari. Fatti i gironi". La prima giornata sarà martedì e mercoledì, ma chi riesce può giocare già domenica. Gli effetti sul voto: "Gravina e Sibilia in pressing su Tommasi". Lnd e Lega Pro vogliono blindare il 73%. Ma il leader Aic aspetta di confrontarsi con Abodi. Su Marotta il no è compatto.

Corriere dello Sport - "Frattini respinto la Serie B resta a 19". Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni emette il verdetto tanto atteso. Inammissibili i ricorsi di Novara, Catania, Siena, Ternana, Entella e Pro Vercelli. Il Collegio non boccia Fabbricini. Si ricomincia: "Riparte la Serie C. Oggi i calendari". Inizio previsto per domenica 16 con accordo tra le società. Dopo la decisione del Collegio di Garanzia, il presidente Gravina ha dato il via alla nuova stagione. Ufficializzati i gironi: "Il Siena al Nord Monza va nel B". 

Tuttosport - "La Serie B resta a 19 squadre". Frattini: "Una brutta figura". Il Collegio di Garanzia: "Inammissibili i ricorsi dei 6 club che chiedevano il ripescaggio". Il presidente vota contro e potrebbe dimettersi. Balata: "Così cambiamo il sistema". Il commento: "Pilato aveva avuto più coraggio". Le reazioni, "Lo sgomento delle deluse: ci dovranno pagare i danni". Il Catania spera ancora: attesa per oggi la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che può riportarlo in B.