Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

13.04.2018 10:00 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 1810 volte
Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa. Questi i titoli dei quotidiani locali e nazionali in edicola questa mattina.

Il Tirreno - "Livorno-Pisa, febbre da derby". Domani alle 17 la supersfida con 1500 tifosi al seguito di Lisuzzo e compagni.  La marcia di avvicinamento: "Derby, capitan Mannini costretto al forfait". Sia il Pisa che il Livorno dovranno sopperire a diverse assenze pesanti. Intervista all'ex bomber Frati, doppio ex col cuore nerazzurro: "Questo è un campionato indecifrabile, tutto potrebbe ancora accadere". Bookmakers: "Padroni di casa favoriti? Meglio così, il blitz esterno paga 3.15". Le due squadre ai raggi x: "Non è solo difesa contro attacco". L'undici ospite ha incrementato la capacità offensiva il team locale è di ottimo livello a tutto campo. Le certezze tattiche del girone d'andata hanno lasciato il posto a un'evoluzione del Pisa, mentre il Livorno ora è discontinuo. Viaggio nel tempo: "L'anno dei seggiolini. Amarcord...amaro. D'Arrigo a fine corsa". Nell'ultima delle tre stagioni con il mister lucchese il derby dell'Ardenza si rivelò una disfatta: 3-0. Casa dolce casa: "All'Arena Garibaldi è stato scacciato un incubo". In questa stagione sul terreno amico erano arrivate le beffe più cocenti contro Pistoiese e Alessandria. Nuova Arena: "Blitz degli ultras nerazzurri in consiglio". Distribuiti volantini in aula: "Vogliamo chiarezza e una curva dalla capienza di cinquemila posti". Giovanili Pisa: "Un turno da incorniciare: arriva l'en plein". Serie D: "Fra cinque giorni l'esito del ricorso che potrebbe ridare il primato al Ponsacco".

La Nazione - Ultras in consiglio comunale: "Curva da cinquemila posti". I tifosi: "Solo rimpalli di responsabilità, vogliamo chiarezza". Playoff: il pensiero va alle gare da tutto esaurito di fine stagione. La questura spiazza tutti: "Non venite a Livorno in treno". Difficoltà logistiche per l'accompagnamento allo stadio. Consigliate le auto. Il consiglio delle forze dell'ordine livornesi, confermato dalla questura pisana è di recarsi allo stadio con largo anticipo. Amarcord: "Seggiolini e sacchi di spazzatura". Quando in campo volò di tutto. Si giocava all'Arena: campo squalificato e sconfitta a tavolino. Agroppi, compleanno e derby: "Queste sfide si vincono con emozioni e motivazioni". Aldo Agroppi confessa di essere stato bene a Pisa: "L'anno di B vincemmo il campionato ma non posso negare che mi sento livornese". Nerazzurri, la squadra a Petrone: "Noi ci siamo". Mancherà solo Mannini, ma gli acciaccati Sabotic, Izzillo e Birindelli pronti a stringere i denti. C'è anche Ingrosso.

Il Telegrafo - "L'attesa". Il capitano recupera: "Luci in ripresa: squadra da battaglia. Sottil aspetterà l'ultimo momento prima di decidere la formazione". Rifinitura nel pomeriggio per abituarsi all'orario del match. Tanti ballottaggi da risolvere. Qui Pisa: "Petrone recupera tutti tranne capitan Mannini". Sabotic, Izzillo e Birindelli faranno di tutto per essere in campo domani. La partita dell'anno: "Livorno-Pisa il derby per uscire dal tunnel". Gli amaranto nel 2018 hanno racimolato solo 11 punti. Biglietti ancora in vendita al Picchi. Fischio d'inizio domani alle 17: predisposti accurati controlli per garantire l'ordine pubblico in una gara a rischio. Precedenti: "La storia parla chiaro: il Livorno domina". Dalla parte dei tifosi: "Lavoro a Pisa, l'attesa è dura. Non vedo l'ora di essere in curva. Ho sensazioni molto positive. Vita di club, il mondo tel tifo si mobilita, Nastasio: "Situazione inversa rispetto alla gara di andata". 

Il Tirreno (Livorno): "Derby da Serie B. I tifosi preparano le coreografie". Domani il derby: "Livorno, è l'ultima chiamata". La Serie B passa dalla sfida più attesa col Pisa, occhi anche su Arezzo-Siena. L'iniziativa: "Il bus amaranto in città combatti Livorno!". Il personaggio: "Cento anni sfide e un solo tris. Taccola, amaranto nella storia". Le ultime dai campi di allenamento, Livorno: "Luci resta in forse. Franco non ci sarà". Pisa: "Mannini è ko. Sabotic o Ingrosso". I tifosi: "Sciarpe e bandiere coloriamo lo stadio". Appello degli ultrà: "Questa è la Partita, sarà una bolgia". Coreografia in curva Nord, iniziative anche in gradinata. In arrivo 20 tifosi dalla Germania. Stasera il pre-derby. Il ricordo: "Morosini sempre nel cuore. Messa e lacrime dopo 6 anni". 

La Gazzetta dello Sport - Verso il derby più atteso: "Torna Livorno-Pisa. E oltre alla rivalità in gioco c'è pure la B".