Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 1607 volte
Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa. Questi i titoli dei quotidiani locali e nazionali in edicola questa mattina.

Il Tirreno - "Grinta e cambi portano un punto". Il Pisa soffre troppo la velocità degli avversari del Pontedera nel corso del primo tempo. La sfida al Mannucci: "Il Pisa agguanta il Pontedera in extremis". Ritmi indiavolati e alla fine un giusto pari: il vantaggio granata di Risaliti resiste sino all'86', un'autorete vale l'1-1. Le pagelle nerazzurre: "Giannone è il più ispirato in attacco. Male la difesa, che soffre il dinamismo dei padroni di casa". Le pagelle granata: "Caponi ovunque, Risaliti eroe mancato". Gran primo tempo di tutta la squadra, in continua apnea la ripresa. Pazienza: "Il primo tempo è tutto da dimenticare". Boschi: "C'era un rigore". L'allenatore nerazzurro rimprovera ai suoi l'atteggiamento iniziale sbagliato. Il presidente granata: conquistato un buon punto, la squadra è vivace. La sfida sugli spalti: "A vincere è il cassiere. Mancano solo 30 posti per il tutto esaurito". 

La Nazione - "Il Pisa rischia grosso e poi pareggia, ma la vetta si allontana". Il derby della Fi-Pi-Li finisce 1-1 grazie ad un'autorete di Spinozzi che insacca nella propria porta nel tentativo di anticipare Filippini. Un punto in extremis: "Siamo a sette lunghezze dai primi della classe. Ai nerazzurri non è bastata a sbloccare il risultato una ripresa tutta nella metà campo avversaria". Granata bestia nera: "Dopo aver eliminato i nerazzurri dalla Coppa Italia, il Pontedera continua a dar filo da torcere". Le pagelle: "Giannone show nella ripresa guida la riscossa dei nerazzurri. Mannini: tanta fatica, ma alla fine è lui a provocare l'autogol degli avversari". 91° minuto, Pazienza e il bicchiere mezzo pieno: "La reazione c'è stata, ora avanti". Il mister vede il lato positivo: "Migliorare la continuità". 

La Gazzetta dello Sport - "Pisa salvo ma perde terreno. Il Pontedera cede alla fine". L'aver portato a 16 la striscia utile consola poco. La locomotiva Pisa ha rallentato a Pontedera, consentendo così al Livorno di riallungare in vetta. 

Corriere dello Sport Stadio - "Filippini toglie dai pasticci il Pisa". Risaliti spinge il Pontedera, rimontato soltanto nel finale. Parità nel derby tra Pontedera e Pisa, dove i difensori si trasformano in goleador. Risaliti da una parte, Filippini dall'altra.

Tuttosport - "Pisa, frenata a Pontedera: ora è a -7".

Questi invece i titoli dei principali siti internet:

PisaNews - Un autorete di Spinozzi salva il Pisa. Pontedera e Pisa impattano al Mannucci nel posticipo della 17esima giornata del girone A della serie C. Un autorete di Spinozzi salva il Pisa dal vantaggio granata realizzato da Risaliti al 31′ del primo tempo.

PisaToday - Nerazzurri a sprazzi, meglio i granata nel complesso. La squadra di Pazienza concede circa 80' ai padroni di gara, e nel forcing finale pesca soltanto un pareggio che serve a poco. Ottima prestazione invece per il Pontedera, abile ad incartare la sfida. Il Pisa compie un passo indietro rispetto al derby vittorioso di domenica scorsa. Anzi due, visti i punti lasciati sul sempre ostico campo di Pontedera, e torna a -7 dalla vetta al termine di una partita che, come da previsione, è stata più tattica ed agonistica che spettacolare. Troppo confusionario e prevedibile il complesso orchestrato da Pazienza nella prima frazione, davanti ad una formazione granata ben messa in campo e capace di sfruttare una delle troppe disattenzioni difensive degli avversari. Nel secondo tempo poi la pressione nerazzurra ha portato al pareggio, di fatto meritato, ma Mannini e compagni hanno vissuto eccessivamente sugli strappi dei singoli.

SestaPorta - Pontedera-Pisa 1-1: solo un punto per i neroazzurri al Mannucci. Il Pisa esce dalla sfida del Mannucci con un punto. I neroazzurri trovano il sedicesimo risultato utile consecutivo, ma il Livorno si allontana nuovamente in classifica. Nel primo tempo il Pontedera passa in vantaggio con Risaliti, nella ripresa Masucci colpisce la traversa e il Pisa le prova tutte per riagguantare il risultato, riuscendoci con un autogol di Spinozzi a 5′ dal termine.

IlPisaSiamoNoi - Derby Brutto E Teso, Filippini Risponde A Risaliti. Un derby non bello e che regala al Pisa solamente un punto : forse troppo poco per sperare di restare al passo del Livorno capolista.

EoraParloIo - Pareggio dolceamaro al Mannucci. Termina in parità l'atteso derby pisano tra i nerazzurri di Pazienza reduci dalla vittoria nel vero derby contro il Livorno e il Pontedera di Maraia in cerca di riscatto dopo la batosta di Carrara. I nerazzurri, chiamati a rispondere alla vittoria pomeridiana del Livorno con il Siena fermo ai box per il rinvio della gara a Cuneo, scendono sul sintetico del Mannucci con lo stesso schieramento vittorioso contro il Livorno.

CascinaNotizie - I nerazzurri ringraziano l'autorete di Spinozzi. Punto guadagnato. Due punti persi o un punto guadagnato? Il Pisa, di fronte a un ottimo Pontedera, sotto di una rete riacciuffa il pari a poco dalla fine con l'autorete di Spinozzi. A conti fatti  per come si era messa, per i nerazzurri di mister Pazienza un punto guadagnato su un campo tradizionalmente ostico. Davanti il Livorno continua a correre e sale a quota 39, mentre i nerazzurri, con 32 punti, tengono la seconda piazza in attesa del recupero del Siena.

Pisa24 - Il derby tra Pisa e Pontedera termina in parità (1-1).  Il Pisa non riesce a tenere il passo della capolista ed è fermato dal Pontedera. I padroni di casa trovano il vantaggio con Risaliti nel primo tempo mentre il Pisa, solo nei minuti finali di gara, riesce a pareggiare grazie a Filippini che raccoglie in area un bel cross di Mannini ma in realtà l’ultimo a toccare la sfera è Spinozzi che quindi regala ai cugini nerazzurri il pari. La prestazione del Pisa in questa occasione non è molto brillante, ma il punto guadagnato  permette comunque alla squadra di Mister Pazienza di muovere la classifica.

PisaInformaFlash - I nerazzzurri si salvano, ma è un mezzo passo falso. Pisa troppo morbido nel primo tempo, Risaliti lo punisce. Nella ripresa la reazione, nel finale Filippini salva Pazienza.