Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 2637 volte
Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa. Questi i titoli dei quotidiani locali e nazionali in edicola questa mattina.

Il Tirreno - "Arena, immobiliari e finanza". Restyling dello stadio: ruoli e volti della società Dea Capital.  L'operazione stadio: "Arena restyling, i protagonisti di Dea Capital". Il ruolo nella società di Enzo Ricci (patron del Pisa Sc) e Alessandro Pasquarelli (Ire). Negli ambienti milanesi degli interessi immobiliari e della finanza si muovono le vicende legate alla ristrutturazione dell'impianto sportivo di Porta a Lucca. Il soggetto che ha proposto il progetto fa parte di un gruppo di rilievo internazionale. Come cambia l'iter per arrivare all'apertura dei cantieri. Venendo al calcio giocato: "Otto punti gettati via sono l'esatta differenza fra il Pisa e la capolista". Sembra incredibile ma sfruttando meglio gli episodi (ed evitando le beffe) il Livorno sarebbe già stato raggiunto. La chiave tattica: "Chi sacrificare? Il dubbio rimane". Qualunque sia il modulo adottato, ci sono delle scelte dolorose. Verso la sfida del 26 novembre: "Derby alle 14.30? L'idea prende corpo". Il sindaco: "La decisione sarà presa domani dal Viminale. Possibile diretta tv per ovviare alla scarsa capienza". Tribunale:  "Annullato dal Tar il Daspo a un tifoso". Aveva invaso il campo per prendere la maglia dei calciatori. I giudici: "Gesto non violento, censura spropositata".

La Nazione - "Tutti i nodi al pettine". Moduli tattici e interpreti in campo. Ecco cosa deve cambiare Pazienza. L'analisi del Pisa dopo la prova incolore con la Giana Erminio. Il Pisa è terzo ma non va dimenticato che lo è anche grazie alle debolezze delle avversarie. Partiamo dalla fine, dalla domanda che si fanno tutti - scrive Aldo Gaggini - ma può davvero farcela questa squadra così com'è strutturata anche nelle sue contraddizioni tecnico-tattiche e nelle scelte non tutte azzeccate sul mercato, ad assumere una fisionomia precisa e a proporsi da 'vera' protagonista del girone?". Intanto si avvicina il derby col Livorno e resta ancora da sciogliere il nodo capienza: "Derby in tv e anticipato alle 14.30". L'auspicio del sindaco Filippeschi alla vigilia della riunione dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive.