Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 2203 volte
Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa. Questi i titoli dei quotidiani locali e nazionali in edicola questa mattina.

Il Tirreno - "Pisa, grande reazione!" I nerazzurri raggiungono la Lucchese con un super gol di Daniele Mannini. La partita al Porta Elisa: "Lucchese-Pisa, un tempo e un punto a testa". Dominio rossonero nella prima frazione con un gol dell'ex Fanucchi, nella ripresa capitan Mannini acciuffa il pari. Pagelle nerazzurre: "Mannini sopra gli altri". In difesa pesa l'errore di Lisuzzo in occasione del gol dell'1-0. Pagelle rossonere: "Divino Fanucchi, frangiflutti Nolè". Bene Capuano, Arrigoni e Cecchini, da rivedere De Vena e Russo. Dopo il 90', Gautieri può sorridere: "Un punto meritato". Il tecnico: "Atteggiamento giusto, le punte segneranno presto". Il rammarico di Lopez: "Avremmo potuto vincere". Il tecnico della Lucchese rimprovera i suoi giocatori per aver preso gol all'inizio del secondo tempo. Uomo derby: "Doppia esultanza per Mannini: un gol e sotto la curva". L'ala: "Importante recuperare una partita complicata". De Vitis: "Sette punti in tre gare, obiettivo centrato". 

La Nazione - "Due lampi dei leader e il derby del Foro finisce in parità". Prima Fanucchi porta in vantaggio i rossoneri, poi una stoccata di Mannini sigla il recupero dei nerazzurri. L'ingenuità: "Blackout della difesa nerazzurra e la Lucchese ne approfitta per passare in vantaggio dopo il primo quarto d'ora". Bolgia sugli spalti: "1400 i tifosi pisani in trasferta. Entusiasmo in curva Est e altrettanto i padroni di casa". Le pagelle: "Aggrappati a De Vitis nel momento di maggior difficoltà". Filippini stantuffo inesauribile sulla fascia sinistra. Lisuzzo contro De Vena se la cava con esperienza. Birindelli in crescita, il giovane difensore è bravo sia in fase difensiva sia quando c'è da spingere. Il capitano soddisfatto: "Bello il match aperto a tutti. Così i tifosi erano davvero vicini". Gautieri: "Puniti dall'unico tiro dell'avversario". 

La Gazzetta dello Sport - "Mannini risponde a Fanucchi, Lucchese e Pisa pari giusto". Fanucchi e Mannini hanno preso per mano Lucchese e Pisa, disegnato geometrie, offerto assist  e sono stati loro a mettere la firma ai gol che hanno sancito un pareggio giusto. Un derby molto sentito, corretto (nessun giallo), colorito sugli spalti, combattuto fino alla mezz'ora della ripresa quando le squadre, stanchissime, hanno tolto il piede dall'acceleratore

Corriere dello Sport Stadio - "Lucchese da applausi il Pisa si accontenta". Derby godibile per un'ora: finisce pari. Vantaggio rossonero con Fanucchi nel primo tempo, la risposta nerazzurra con la rasoiata di Mannini. Massima corretteza sugli spalti e in campo: zero ammoniti. Si è giocato in una bella cornice di pubblico, con il servizio d'ordine predisposto dalla questura di Lucca che funzionato alla perfezione. Le due tifoserie hanno fatto un gran tifo, dimostrando grande senso civico.

Questi invece i titoli dei principali siti internet:

PisaNews - Mannini risponde a Fanucchi. Il derby del Foro finisce in parità. Pisa e Lucchese si dividono la posta (1-1) nel 97esimo derby del Foro il 48 esimo disputato al Porta Elisa. Un gol per tempo. Fanucchi ha portato avanti la Lucchese ad inizio ripresa Mannini ha dato il pareggio ai nerazzurri.  Un pareggio giusto per quello che si è potuto vedere in campo.

PisaToday - Mannini risponde a Fanucchi: termina in parità il 'derby del Foro. Pisa lento e contratto nel primo tempo, punito da Fanucchi. Nella ripresa i nerazzurri alzano i giri del motore, e trovano il pareggio con il loro capitano, Daniele Mannini. Settimo risultato utile consecutivo per Gautieri.

SestaPorta - Lucchese-Pisa 1-1: A un gol di Fanucchi risponde Mannini. Pareggio importante per il Pisa a Lucca in una gara difficile e molto dura dal punto di vista fisico. Nel primo i padroni di casa vanno in vantaggio con Fanucchi, nella ripresa arriva la replica del Pisa con un gran gol di Mannini. Buon punto in trasferta per i neroazzurri.

IlPisaSiamoNoi - Mannini Risponde A Fanucchi, Lucchese E Pisa Non Si Fanno Male. Per il Pisa arriva un pareggio dopo quattro vittorie consecutive : tutto sommato può andar bene anche così … ma magari anche no se l’obbiettivo dichiarato è quello di vincere il campionato.

Pisa24 - Il Derby del Foro finisce in parità (1-1). Finisce in parità l’atteso derby tra Lucchese e Pisa. I nerazzurri portano via un punto, che è comunque apprezzabile in quanto conquistato su un campo ostico e contro una squadra vivace e agguerrita.

EOraParloIo- Mannini risponde a Fanucchi e pareggia il derby del foro. Prosegue il cammino del Pisa che nell'atteso derby contro la Lucchese, ottiene un pari dal sapore dolce-amaro. Dolce sicuramente per avere recuperato lo svantaggio iniziale e avere proseguito la serie di risultati utili di fila; amaro per la sensazione rimasta dopo il triplice fischio, che se la squadra avesse osato di più negli ultimi venti minuti, forse la vittoria non sarebbe stata irraggiungibile.

PisaInformaFlash - Mannini salva i nerazzurri, buon pareggio con i rossoneri. Il Pisa va sotto, poi crea tante occasioni ma ci deve pensare Mannini con un tiro dalla distanza. Poi arriva la stanchezza e il punto accontenta tutte e due le squadre.

Gazzettalucchese.it - Lucchese-Pisa 1-1. Pari giusto. Il derby più atteso finisce in parità. Vantaggio rossonero con Fanucchi che coglie il palo e sulla respinta insacca, nella ripresa gol degli ospiti un gran tiro di Mannini. Poi poche emozioni, che arrivano invece dagli spalti dove sono presenti oltre 5300 spettatori.

Lo Schermo - Il derby numero 49 finisce in parità, la Lucchese ferma il Pisa e si conferma squadra solida. Il derby numero 49 al Porta Elisa regala poco spettacolo e si chiude con un salomonico pareggio. A deludere di più è il Pisa, corazzata solo di nome e non, almeno per quel che si è visto oggi, anche di fatto.