Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 2411 volte
Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa. Questi i titoli dei quotidiani locali e nazionali in edicola questa mattina.

Il Tirreno - "Rigore sprecato, la vittoria resta un miraggio". Pisa bloccato sullo 0-0 a Monza. Eusepi si è conquistato un penalty oltre il 90' ma il suo tiro è stato respinto dal portiere. Il Pisa non riesce a segnare nemmeno su rigore e chiude la sua terza partita consecutiva senza gol. Le pagelle: "Migliora l'intesa dei centrali di difesa. Mannini frenato". Prestazioni di livello differente tra i centrocampisti: Gucher lucido in regia, Izzillo incide poco, Maltese altalenante. Il migliore: Masucci 6+, il peggiore: Eusepi 5. Gautieri: "Progressi chiari, presto troveremo il gol". L'allenatore: "Niente processi ad Eusepi. Negro non è ancora in condizione". Ingrosso: "Dobbiamo dare ancora di più". Il difensore:"I miglioramenti ci sono, ma non bastano ancora. Maltese. "Contro la Viterbese dovremo ottenere i tre punti".

La Nazione - "Eusepi fallisce un rigore al 93'. E' solo pareggio amaro. Finisce a reti inviolate la sfida contro il Monza: segnali di crescita per i nerazzurri che non segnano da tre partite. Finisce con i tifosi del Pisa ad allontantanare i giocatori dalla curva. La squadra di Gautieri fallisce nuovamente l'appuntamento con la prima vittoria. Stavolta i nerazzurri ci sono andati vicini, ma Eusepi allo scadere ha fallito il calcio di rigore da tre punti. Le pagelle: "Filippini salva il risultato. Mannini c'è e Lisuzzo non sbaglia. Gli spogliatoi: Gautieri non molla e ci crede: "Abbiamo meritato di più noi". Ingrosso: "Guai ad arrendersi, due punti in tre partite sono pochi".

La Gazzetta dello Sport - "Liverani strozza la gioia del Pisa. Il Monza si salva". Il miracolo di Liverani sul rigore calciato in pieno recupero da Eusepi ha negato al Pisa la prima vittoria stagionale. Il pareggio è comunque giusto. Il Monza ha giocato una partita ordinata: la squadra di Zaffaroni, che ha reclamato per un contatto ai danni di D'Errico in area al 34', ha anche sfiorato il colpaccio con Cogliati e Giudici. Il Pisa ha inizialmente faticato sul terreno pesante, poi è cresciuto nella ripresa, facendosi pericoloso con Negro e Eusepi. Il gioco dei toscani non è però ancora fluido: non è un caso che la squadra di Gautieri non sia ancora riuscita a segnare in questo campionato.

Corriere dello Sport Stadio - "Pisa, che rabbia". Eusepi, rigore sbagliato al 93' e il Monza si salva. Nerazzurri ancora a secco di gol, occasione sciupata. Sfuma la prima vittoria in campionato, inseguita per 90' e arrivata proprio a un passo da Gautieri che si morde le mani. Il tecnico assolve i suoi: "Sono stati comunque molto bravi".

Questi invece i titoli dei principali siti internet:

PisaNews - Monza-Pisa 0-0: Eusepi fallisce un rigore al 93′. Il Pisa non ce la fa a superare il Monza. Al Brianteo finisce 0-0 con il grande rammarico per aver fallito una grande occasione con il rigore al 93′ fallito da Eusepi. Un Pisa che nella ripresa è parso migliore di quello visto nella prima frazione ma non è bastato per portare via l’intera posta in palio.

PisaToday - Monza-Pisa 0-0: Al 93' Eusepi fallisce il rigore della vittoria per i nerazzurri. Secondo 0-0 consecutivo per il Pisa, che nel pantano di Monza incappano anche nella sfortuna. I nerazzurri non giocano bene, e sprecano anche l'occasione del penalty allo scadere.

SestaPorta - Monza-Pisa 0-0: Eusepi sbaglia un rigore al 95′, neroazzurri a secco di gol con due punti in tre gare. Finisce a reti bianche la sfida contro il Monza, in una gara resa dura dal maltempo. Primo tempo senza emozioni, nella ripresa occasioni da una parte e dall’altra. Al 95′ Eusepi sbaglia un rigore. E’ un inizio di stagione disastroso. Il Pisa è l’unica squadra a secco di gol nel girone A.

EOraParloIo - Secondo pareggio consecutivo per il Pisa che impatta a reti bianche mancando l'appuntamento con il gol. Al Brianteo il campo è pesante ma le due squadre se la giocano costruendo anche buone occasioni. La più clamorosa a tempo scaduto è per il Pisa con Eusepi che però sbaglia dal dischetto trovando sulla sua strada un super Liverani.

CascinaNotizie - Monza-Pisa. 0-0, parato rigore a Eusepi al 94'. Occasione sprecata, nerazzurri ancora a secco di vittorie. Male il Pisa, che avrebbe potuto anche portare a casa la prima vittoria stagionale grazie al rigore in extremis conquistato da Eusepi. Invece, il portiere di casa fa il miracolo, rinvigorisce i suoi e rimanda a casa un Pisa ridimensionato, non ancora pronto per diventare protagonista. I nerazzurri dopo tre giornate restano fermi a due punti, con due pareggi senza reti fatte e subite e la battuta d’arresto di Olbia (1-0).

IlPisaSiamoNoi - Eusepi Fallisce Un Rigore, Vittoria Ancora Rimandata Per I Neroazzurri. Finisce 0 a 0 la gara del “Brianteo” : due punti in tre partite per i neroazzurri, troppo poco per una dirigenza che da aprile a questa parte dichiara di voler vincere il campionato.

Pisa24 - Monza -Pisa 0-0. Finale vibrante: al 93′ Eusepi dal dischetto non segna e finisce in parità. Altra occasione sprecata quella del gruppo nerazzurro che in casa del Monza non va oltre il pari. Primo tempo da archiviare senza azioni degne di nota, la ripresa molto più avvincente  con le due squadre che danno maggior ritmo alla gara, tanto che sul finale Eusepi si conquista un calcio di rigore. Liverani ipnotizza il centravanti nerazzurro che pur tirando con potenza non passa e i tre punti sfumano. Ancora una battuta d’arresto per la squadra di Mister Gautieri che in tre giornate ha in classifica solo due punti, senza aver realizzato alcuna rete.

PisaInformaFlash - Monza-Pisa 0-0. Eusepi fallisce un rigore allo scadere, inizio di campionato stregato per il Pisa. Amarissimo punto per il Pisa, che sta vivendo un inizio di stagione stregato, soprattutto in attacco. Altra brutta prestazione, nonostante un secondo tempo vivace.

IlCittadinoMB - Pareggio a reti inviolate tra Monza e Pisa. Campo al limite della praticabilità a causa delle piogge e reti inviolate per Monza - Pisa, nella terza giornata del gruppo A del campionato di calcio di serie C. Il Monza recrimina per un rigore non concesso su D’Errico.