La rassegna stampa di Pisa-Avellino

La Rassegna Stampa è offerta da:

Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa
 di Claudia Marrone Twitter:   articolo letto 2144 volte
La rassegna stampa di Pisa-Avellino

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa.

Ennesima sconfitta per il Pisa, che ieri è caduto tra le mura amiche contro l'Avellino, in una gara che non ha avuto sostanzialmente niente da raccontare, se non qualche emozione sul finale di ripresa. Ripresa fatale agli uomini di Gattuso, che in avvio subiscono la rete di Lavarone, che decide il match. Ecco come i maggiori quotidiani e siti internet hanno raccontato la partita tra Pisa e Avellino.

La Nazione - Abbracci, tifo e assedio non bastano. Pisa ancora ko. Tutto lo stadio incita la squadra anche a fine gara,ma la sconfitta compromette seriamente le possibilità di salvezza. "Il Pisa perde ed esce tra gli applausi. Incredibile all'Arena: i nerazzurri cadono contro l'Avellino, incassano il terzo ko casalingo consecutivo, quello che rischia seriamente di compromettere le possibilità di salvezza, e la tifoseria li saluta con applausi e cori al termine del triplice fischio finale. Lo avevano detto i gruppi della Nord nel comunicato divulgato alla vigilia di Pasqua: «Non contesteremo mai questi giocatori, l'allenatore e la società, almeno fino a che mostreranno la stessa grinta e lo stesso attaccamento alla maglia che ci hanno sempre dimostrato e che abbiamo ammirato finora». E così è stato"

Il Tirreno - Pisa ancora ko, la salvezza si allontana. "Il cuore stavolta si è visto, ma non è bastato. Contro l'Avellino e davanti a un pubblico poderoso (quasi 8.400 paganti, che alla fine hanno comunque applaudito la squadra di Gattuso) arriva il terzo 0-1 consecutivo in casa, dove il Pisa ha segnato la miseria di 3 gol nelle ultime 9 gare. E ora per sperare nella salvezza (via playout) bisognerà compiere una vera impresa, a partire da sabato quando i nerazzurri saranno impegnati sul campo del Trapani. Gli spareggi salvezza distano 5 punti, le partite da disputare sono 6. Bisogna provarci, ne va anche della dignità e dell'amor proprio.Prima della partita Gattuso arringa i giocatori schierati in cerchio davanti alla panchina: dopo le ultime scialbe prestazioni casalinghe vuole una reazione d'orgoglio, e almeno quella la otterrà"

Corriere dello Sport - Nerazzurri sempre più giù. Pisa innocuo, fa festa l'Avellino. Noia e tanti errori: nella ripresa decide Lavarone dopo 3'. "Una sconfitta che ha quasi il valore di una sentenza inappellabile. Il Pisa inanella la seconda caduta casalinga consecutiva e si avvia mestamente verso il ritorno in Lega Pro. La squadra lotta, si impegna, ma il limite di una prima linea incapace di andare al tiro con una vera pericolosità salta agli occhi con tutta la sua evidenza. L'Avellino fa il minimo per portare a casa i tre punti, sfrutta un clamoroso errore difensivo della squadra di casa e si assicura la partita. Poi è sufficiente una difesa ordinata per chiudere il match"

Gazzetta dello Sport - Colpo dell'Avellino. Dimenticato il -3. Il Pisa nel baratro. "Il Pisa ha perso la rotta che porta alla salvezza (ora a meno 6) e Rino Gattuso è un comandante che non appare più in grado di ritrovarla: terza sconfitta consecutiva in casa (1 solo punto nelle ultime 4 giornate) e squadra che oggi sarebbe retrocessa anche senza penalizzazione. L'Avellino di contro ha una guida chiara e sicura in Walter Novellino, che ha tenuto la truppa concentrata dopo il meno 3 della settimana scorsa: seconda vittoria di fila (la prima in trasferta a distanza di due mesi) e zona retrocessione che rimane a distanza di sicurezza"

TuttoSport - Pisa-Avellino 1-0. Segna Lavarone, affonda il Pisa. "Vittoria pesante dell'Avellino, sprofonda il Pisa (3° ko di fila in casa): decide Lavarone su errore di Di Tacchio"


E di seguito i siti internet.

LegaB.it - Laverone decisivo, Pisa-Avellino 0-1. Vittoria irpina all'Arena Garibaldi grazie ad un gol dell'ex esterno della Salernitana che condanna Gattuso allo stop casalingo. "Successo importante in chiave salvezza per l'Avellino che espugna l'Arena Garibaldi di Pisa (1-0) e ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato, che permette agli irpini di salire a quota 44 punti. Per l'undici di Gattuso invece la situazione resta critica: i toscani, alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare, rimangono fermi al penultimo posto a 32 punti, a 5 lunghezze dalla zona playout"

PisaNews - Pisa – Avellino 0-1. Agli irpini basta una rete di Laverone​. "Pasquetta amara per il Pisa che cade per la seconda volta in casa (1-0). Questa volta ad avere la meglio sui nerazzurri è L’Avellino che con una zampata ad inizio ripresa di Laverone porta a casa l’intera posta. Buona questa volta la reazione dei ragazzi di Gattuso che hanno più volte sfiorato il gol ma ancora una volta l’attacco è risultato spuntato ed impreciso nei sedici metri finali​"

PisaToday - Pisa - Avellino 0-1| L'Arena si conferma terra di conquista. Prova generosa dei nerazzurri, ma per niente incisiva sotto porta. Tragicomico il gol subito che ha deciso la gara al 49'. Nonostante la sconfitta bruciante lo stadio ha sostenuto anche oltre il triplice fischio la squadra. “C’è ben poco da dire dopo una sconfitta immeritata come quella subita dal Pisa tra le mura amiche per mano dell’Avellino. I nerazzurri sono stati condannati da un gol tanto rocambolesco quanto casuale. Buon per l’Avellino, verrebbe da dire, visto che anche nella gara di andata al Partenio gli irpini si imposero con una rete fortunosa. Il Pisa ha condotto la partita per novanta minuti, ma gli attacchi degli uomini di Gattuso si sono confermati sterili. Con la vittoria l’Avellino invece riacquista immediatamente i tre punti tolti dalla penalizzazione di cinque giorni fa, e si porta a quota 44. I nerazzurri restano a quota 32, al penultimo posto”

CascinaNotizie - Vince l'Avellino 1 a 0. Seconda sconfitta consecutiva all'Arena e playout a +5. "Che nessuno dica che al Pisa manchi il cuore. Però, dopo 36 giornate e la seconda sconfitta consecutiva in casa, davanti le altre allungano, mentre i nerazzurri, restano fermi a quota 32, a -4 dalla Ternana e -5 dal Vicenza quart’ultimo. All’Arena Garibaldi va in scena il copione della stagione, con una squadra volitiva, poco capace di creare in attacco e molto sfortunata (vedi l’azione del gol da tre punti dell’Avellino). A Trapani non ci sarà Lisuzzo ammonito e sotto diffida"

EOraParloIo - Anche l'Avellino esce vittorioso dall'Arena Garibaldi - Pisa in caduta libera. "Ancora una sconfitta casalinga per il Pisa, la terza consecutiva, che dopo Salernitana e Cesena, cede anche all'Avellino, sempre per una rete a zero, complicando fortemente la lotta per la permanenza in serie B. Niente da fare per il Pisa nemmeno nel giorno di Pasquetta, con un'Arèna piena e sotto un solo estivo. La vittoria, fondamentale, necessaria, unico risultato utile per la corsa verso la salvezza, non giunge nemmeno oggi e la squadra di Gattuso, pur generosa e a tratti propositiva, perde ancora inanellando la terza sconfitta casalinga consecutiva. Inutile negare che a questo punto la salvezza è un obiettivo difficile da raggiungere. Il campo è questo che dice"

IlPisaSiamoNoi - Pisa Avellino 0 a 1 : Laverone goal, adesso la salvezza per i neroazzurri è davvero una chimera. "[...] Ma comunque le occasioni per gonfiare la rete ospite arriverebbero pure. Il sinistro dal limite di Peralta è ben indirizzato ma troppo debole e Radunovic può bloccare il pallone in presa plastica. La zampata sottomisura di Cani sull’uscita del numero 22 ospite finisce in curva Sud. Neppure capitan Mannini riesce a far male a Radunovic con un calcio di punizione dalla sua mattonella preferita. Neanche Ujkani in area di rigore per l’ultimo calcio d’angolo può fare qualcosa. Finisce così, e per il Pisa se non è finita ci manca davvero poco"

PisaInformaFlash - Pisa-Avellino 0-1. Decide Laverone, salvezza sempre più difficile per Gattuso. "Niente da fare, altra sconfitta all'Arena per il Pisa, la terza consecutiva. Nerazzurri penultimi, addirittura a cinque punti dai playout. Non serve un atteggiamento propositivo, i nerazzurri non riescono a segnare e alla fine basta un goal di Laverone"

QuiNewsPisa - Vince l'Avellino, per il Pisa è notte fonda. Il Pisa sbaglia la partita che doveva essere quella del rilancio ed in classifica adesso è penultimo a sei punti dalla zona salvezza. "Niente da fare. La partita contro l'Avellino, una sorta di chiamata alle armi per vincere e credere nella salvezza è finita con una sconfitta. Ha deciso un gol di Laverone a inizio ripresa. Il Pisa resta a 32 punti, quattro dalla Ternana terzultima e ben sei dalla zona salvezza"

Pisa24 - Pisa-Avellino 0-1. Altra sconfitta amara…..e il Pisa non riparte. "Al via la gara tra Pisa e Avellino con le due squadre in cerca di affermazioni, in particolar modo i nerazzurri che lottano per restare in categoria. Il Primo tempo è decisamente insipido, con pochissime azioni da entrambe le parti, ad eccezione di qualche incursione in area da parte degli irpini che con Ardemagni e Lasik fanno capire ai nerazzurri che la gara sarà dura. Nella ripresa pochi minuti di gioco e l’Avellino  passa in vantaggio con Laverone che approfitta di un errore difensivo in area da parte di Di Tacchio e la sfera, passando tra le gambe di Ujkani. A quel punto il Pisa corre ai ripari: dentro sia Peralta, Varela che Cani. E’ un Pisa a trazione anteriore e rispetto al primo tempo infatti aumentano le occasioni da rete per i nerazzurri, ma le troppe imprecisioni sotto porta non consentono al Pisa neanche di trovare il pari, che meriterebbero. Si allontana così anche la zona play-out"

TuttoAvellino.it - Pasquetta d'oro: l'Avellino espugna Pisa, decide Laverone​. "Pasquetta d'oro per l'Avellino. Laverone espugna Pisa, con la zampata al 4' della ripresa. Meglio i toscani in avvio, ma le migliori occasioni nel primo tempo sono di marca biancoverde, con Eusepi e Lasik. Nella ripresa subito il vantaggio dell'Avellino, poi forcing del Pisa. Radunovic si supera su Peralta, poi è la mira amncare ai nerazzurri. Vince l'Avellino, raggiunta quota 44 punti (+6 sui play-out)"

IrpiniaNews.it - Pasquetta da sballo a Pisa: l’Avellino sbanca l’Arena. "Pasquetta di salvezza per l’Avellino a Pisa contro la formazione di Gattuso che non ha alternativa alla vittoria per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Lupi a +3 sulla linea retrocessione dopo i risultati del pomeriggio"

IrpiniaOggi.it - L’Avellino espugna Pisa: 1-0. Laverone regala un successo importantissimo​

AvellinoToday - Pisa-Avellino 0-1: Laverone regala la salvezza ai biancoverdi. Con questa vittoria l'Avellino raggiunge quota 44 (+6 sui play out). "L'Avellino abbatte il Pisa e ipoteca la salvezza. I padroni di casa hanno avuto le migliori occasioni nel primo tempo, la squadra di Novellino risponde con Eusepi e Lasik. Nella ripresa subito il vantaggio dell'Avellino, a nulla è servito il forcing finale del Pisa. Con questa vittoria l'Avellino raggiunge quota 44 (+6 sui play out)"

OttoPagine.it - Avellino felice come una Pasqua: Laverone stende il Pisa. Un gol dell'esterno basta per espugnare l'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani: lupi a +7 sui playout​. "[...] Finisce qui: l'Avellino sbanca l'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Decide Laverone. Lupi a +6 sulla zona playout (i punti di vantaggio sono però 7 per effetto degli scontri diretti favorevoli col Brescia). Festa grande per i 400 tifosi irpini al seguito della squadra"