Vola l'Entella, pareggiano Siena, Arezzo e Carrarese, successo salvezza per la Pistoiese

11.03.2019 16:00 di Maurizio Ribechini  articolo letto 408 volte
Vola l'Entella, pareggiano Siena, Arezzo e Carrarese, successo salvezza per la Pistoiese

La giornata di campionato del weekend appena trascorsa è stata contraddistinta, in testa alla classifica, dal successo dell'Entella per 3-0 contro il Pontedera che permette ai liguri di allungare (a +6 punti) sull'Arezzo, che è stato fermato sull'1-1 dal Novara e di mantenere il vantaggio di 4 punti sul Piacenza, che non ha giocato il derby con la Pro ma ha avuto 3 punti a tavolino.
Ennesimo turno senza vittoria per la Pro Vercelli, fermata in casa nello scontro diretto col Siena sull'1-1 e che quindi rimane dietro ai bianconeri di 2 punti. I vercellesi restano al quinto posto, a parimerito con Pisa e Carrarese, entrambe reduci da pareggi interni contro Lucchese e Alessandria.
Sconfitta per la Pro Patria che cade 1-0 contro un'Arzachena particolarmente in forma in questo periodo.

In chiave salvezza sono particolarmente importanti anche i successi dell'Olbia per 1-0 sul non facile campo del Gozzano e della Pistoiese, che si porta a quota 30 punti dopo ave battuto 1-0 il Cuneo, il quale viene invece raggiunto dalla Lucchese. Non si mette bene infine per l'Albissola, che cade per 1-0 sul campo della Juve U23 ed è sempre solo al terz'ultimo posto: anche se, senza le penalità di Lucchese e Cuneo (che la seguono di 2 punti), la squadra ligure sarebbe ultima.