Vacanza fino all'8 gennaio: mercoledì 9 la squadra tornerà a lavorare a San Piero a Grado

02.01.2019 19:00 di Andrea Martino Twitter:    Vedi letture
Vacanza fino all'8 gennaio: mercoledì 9 la squadra tornerà a lavorare a San Piero a Grado

E' ancora tempo di vacanza per il Pisa Sporting Club, che ha momentaneamente staccato la spina dagli impegni ufficiali dopo il pareggio di Cuneo dello scorso 30 dicembre. 

La squadra e l'intero staff tecnico da lunedì 31 dicembre sono in vacanza, e vi resteranno fino a martedì 8 compreso. Il raduno e la ripresa degli allenamenti sono fissati infatti per mercoledì 9 gennaio. La rosa nerazzurra si ritroverà al centro sportivo di San Piero a Grado per iniziare la preparazione che la condurrà ad un vero e proprio tour de force sino al termine del mese di febbraio. Gli allenamenti verranno effettuati fino a sabato 12 gennaio compreso, e riprenderanno lunedì 14 in vista del ritorno in campo fissato per domenica 20 in casa contro la Robur Siena. Gli osservati speciali dei primi giorni di ripresa dopo la vacanza natalizia saranno ovviamente gli infortunati Izzillo, Liotti e Marconi. Se per quest'ultimo ed il centrocampista si parla di infortuni muscolari la cui gestione ed il cui smaltimento richiedono tempistiche variabili, per quanto riguarda il difensore il rientro in campo è più certo. Liotti infatti nella gara con l'Albissola ha rimediato una microfrattura al piede che lo terrà lontano dai campi di gioco fino al mese di febbraio. Non è da escludere, infine, nuovi volti a disposizione di Luca D'Angelo fin dal primo allenamento del 2019. In rampa di lancio ci sono infatti gli affari Verna e Gamarra a centrocampo, con Doumbia che da molte fonti viene dato per certo in nerazzurro a titolo definitivo.

Come detto, il primo impegno ufficiale del Pisa sarà la sfida al Siena in programma il 20 gennaio all'Arena Garibaldi. La sfida con i bianconeri inaugurerà un vero e proprio tour de force che proseguire fino al termine del mese di febbraio. Nello specifico questi sono gli impegni che attendono capitan Moscardelli e compagni:

Domenica 20 gennaio (ore 14.30)
21^ giornata. Pisa-Siena

- Mercoledì 23 gennaio (ore 18.30)
22^ giornata. Arezzo-Pisa

- Domenica 27 gennaio (ore 18.30)
23^ giornata. Pisa-Piacenza

- Domenica 3 febbraio (ore 14.30)
24^ giornata. Alessandria-Pisa

- Mercoledì 6 febbraio (orario da definire)
Coppa Italia C. Pisa-Siena/Pontedera

- Domenica 10 febbraio (ore 18.30)
25^ giornata. Pisa-Pistoiese

- Mercoledì 13 febbraio (ore 18.30)
26^ giornata. Pro Piacenza-Pisa

- Domenica 17 febbraio (ore 18.30)
27^ giornata. Pisa-Gozzano

- Domenica 24 febbraio (ore 14.30)
28^ giornata. Pro Vercelli-Pisa

- Mercoledì 27 febbraio (orario da definire)
Coppa Italia C. Eventuale turno successivo