Stasera Pontedera-Arezzo, domani il resto della 25a giornata: impegni interni per le prime due della classifica

09.02.2019 16:00 di Maurizio Ribechini   Vedi letture
Stasera Pontedera-Arezzo, domani il resto della 25a giornata: impegni interni per le prime due della classifica

Si gioca domani (con un anticipo fissato a stasera) la 25a giornata di campionato, sesta del girone di ritorno, in Serie C girone A.

Sarà il derby toscano fra Pontedera ed Arezzo questa sera alle ore 20,45 a battezzare questo turno: una sfida che mette in palio punti pesanti in chiave play-off: i granata della Valdera sono in fatti al nono posto, mentre gli aretini sono terzi: nessuna delle due vorrà fare passi falsi, ma invece entrambe puntano a migliorare la propria classifica.

Il resto di questo turno si gioca domani e in particolare la gran parte delle gare saranno alle ore 14.30. E' in questo orario che scende in campo la capolista Pro Vercelli che ospita una Pro Patria desiderosa di continuare la propria corsa in zona play-off. In contemporanea gioca anche la Carrarese, quarta in classifica, attesa sul temibile campo del Novara, attualmente ottava. Ma anche il Siena, sesto, che attende un'Alessandria in cerca di riscatto. Allo stesso orario ci sono poi altre sfide di metà e di bassa classifica: Juve U23-Arzachena, Olbia-Cuneo e Lucchese-Gozzano.

La giornata si chiude con le gare delle 18,30 quando scenderà in campo il Pisa nel derby casalingo contro la Pistoiese, a caccia della prima vittoria del 2019. Ma anche la seconda della classe, il Piacenza che attende al "Garilli" l'Albissola.

Rinviata a data da destinarsi Virtus Entella-Pro Piacenza, in attesa di una decisione sul futuro del campionato degli emiliani.