Serie C, playoff: qualificazione a portata di mano per Arezzo e Imolese

20.05.2019 16:00 di Maurizio Ribechini   Vedi letture
Serie C, playoff: qualificazione a portata di mano per Arezzo e Imolese

Si sono giocati ieri gli incontri validi per l’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Oltre a Carrarese – Pisa, finita 2-2, di cui parliamo diffusamente in altri articoli, diverse emozioni sono scaturite anche nelle altre quattro partite disputate ieri.

Particolarmente favorite in chiave qualificazione dopo le gare di andata sono l'Imolese e l'Arezzo: gli emiliani hanno espugnato per 3-1 il campo del Monza, mentre i toscani si sono imposti in casa per 3-0 sulla Viterbese. Entrambe dovranno stare attente ora a mantenere la concentrazione nella gara di ritorno per portare a casa una qualificazione che pare a portata di mano.

Decisamente più incerte le altre due sfide. L'1-1 scaturito nella sfida a tinte rossoblù tra Potenza e Catania lascia tutto aperto in vista del ritorno, nel quale agli etnei (un po' come al Pisa) basterà un pareggio in casa con qualsiasi risultato per passare il turno. Infine la FeralpiSalò si è imposta sul Catanzaro per 1-0: ai calabresi servirà adesso una vittoria, con qualsiasi punteggio, per eliminare i gardesani.

Le gare si ritorno si giocano dopodomani, mercoledì 22 maggio, a campi invertiti. Al termine dei 180° minuti si qualifica la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti, in caso di parità passa la meglio piazzata nella stagione regolare, ovvero quella che giocava in casa il match di ritorno.