Roberto Gemmi: "Arriverà un difensore di esperienza prima della partita con il Siena"

09.01.2019 19:00 di Andrea Martino Twitter:   articolo letto 2653 volte
Roberto Gemmi: "Arriverà un difensore di esperienza prima della partita con il Siena"

Presente in sala stampa alla presentazione di Gamarra e Verna anche uno dei due uomini mercato dello Sporting Club: il Ds Roberto Gemmi. Il direttore ha espresso la sua soddisfazione per le trattative che si sono concluse con l'approdo in nerazzurro dei due centrocampisti, e ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sulle prossime mosse.

"Il ritorno di Verna è stato voluto fortemente da tutta la società. Può darci un aiuto sia dal punto di vista tecnico che da quello umano". "Gamarra invece è una mia scommessa - prosegue - era un talento incredibili nelle giovanili. Nel percorso si è un po' perso, anche per colpa sua, e abbiamo deciso di dargli questa grande opportunità. Dovrà ritagliarsi il proprio spazio in un reparto fra i più attrezzati dell'intera categoria". "L'intenzione del club - spiega Gemmi - è di rafforzare una rosa già competitiva, perché vogliamo provare a fare più punti del girone di andata. Non dobbiamo stravolgere gli equilibri all'interno dello spogliatoio, però dobbiamo lavorare per migliorare sensibilmente il rendimento casalingo". "Ci saranno sicuramente degli arrivi nel reparto difensivo", svela il Ds nerazzurro. "Nel corso dei mesi molte critiche sono piovute su questo pacchetto - commenta Roberto Gemmi - in parte sono giuste, e opereremo nella direzione di migliorarlo. Poi chiuderemo anche per un giocatore con caratteristiche offensive". 

"Il mercato chiude troppo tardi - è il pensiero di Gemmi riguardo alla finestra invernale delle trattative - perché al 31 di gennaio saranno state disputate già diverse partite di campionato. Per questo motivo vorrei chiudere tutte le nostre operazioni entro la gara del 20 gennaio con il Siena. Non dipende però soltanto dal Pisa, perché gli affari si fanno ovviamente in due".