Riprende la preparazione dei nerazzurri: in rosa anche Gamarra e Verna

08.01.2019 19:00 di Andrea Martino Twitter:   articolo letto 1899 volte
Riprende la preparazione dei nerazzurri: in rosa anche Gamarra e Verna

Il Pisa scalda i motori per la ripresa della preparazione. Da questa settimana la formazione di Luca D'Angelo inizierà un percorso che la porterà, senza soste, sino al termine della stagione. Cinque mesi da vivere con fiato corto e il cuore in gola per le sorti del Pisa, chiamato ad un girone di ritorno senza i passi falsi compiuti nella prima metà del campionato, con un pizzico di qualità in più. 

E proprio per aumentare il tasso tecnico della rosa, Giovanni Corrado e Roberto Gemmi hanno chiuso i primi due colpi in entrata prima della ripresa degli allenamenti, e almeno un altro paio verranno perfezionati prima della ripresa delle ostilità, fissata al 20 gennaio (Pisa - Robur Siena, ore 14.30 all'Arena Garibaldi). Al gruppo si sono uniti il boliviano Gamarra e il volto noto di Luca Verna. Il primo si è allenato costantemente con la squadra da dicembre, e giorno dopo giorno ha convinto la dirigenza e lo staff tecnico a dargli una chance per i prossimi mesi. Il secondo rientra invece dal fallimentare prestito in B al Cosenza: con i calabresi il forte mediano ha collezionato soltanto 7 presenze in campionato, trovando pochissimo spazio a causa delle scelte di mister Braglia. Le caratteristiche e le qualità del giocatore non devono essere certamente presentate: se torna sotto la Torre con grandi ambizioni e la voglia di riscattare una prima parte di stagione negativa, il suo innesto può rivelarsi decisivo e spostare gli equilibri.

La squadra si ritroverà domani mattina agli ordini di Luca D'Angelo sui campi di San Piero a Grado. I nerazzurri svolgeranno presso il centro tecnico universitario tutte le sedute di questa settimana: allenamento mattutino mercoledì e pomeridiano il venerdì, seduta doppia giovedì e sabato. Domenica la rosa beneficerà di una giornata di riposo, e poi da lunedì 14 si lancerà nella preparazione vera e propria della prima partita del 2019, contro la Robur Siena.