Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

07.06.2019 09:00 di Marco Pieracci Twitter:    Vedi letture
Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa. Questi i titoli dei quotidiani in edicola questa mattina.

Il Tirreno - "Maxischermo domenica all'Arena sarà aperta la Nord a 3.300 tifosi". Polemiche a Trieste dopo un vetro rotto nella notte di mercoledì ad un pulmino di sostenitori ospiti. Il vicesindaco della città giuliana chiede di limitare la presenza dei pisani. La richiesta: "Limitare la presenza dei pisani". Valanga di polemiche sul vicesindaco. Chi è il politico leghista di Trieste che non vuole i tifosi nerazzurri al Rocco e boccia in diretta Fb l'Arena Garibaldi. I fatti della notte: "Danneggiato il finestrino di un pulmino dei triestini". Domenica: "Maxischermo all'Arena sarà aperta la curva Nord". L'ingresso è gratuito e potranno accedere fino ad un massimo di 3.300 tifosi. Per motivi di sicurezza l'entrata sarà consentita solo con un apposito tagliando. I ticket possono essere ritirati a Palazzo Gambacorti a partire da oggi con orario 9-19. Tifosi in trasferta: "Le indicazioni su come raggiungere lo stadio". La squadra: "Lisi fuori per squalifica al suo posto giocherà Liotti". Gli allenamenti sono ripresi subito. La rifinitura sarà svolta all'Arena Garibaldi. Fuochi d'artificio: "Marconi-gol conferma la regola di questi playoff: le partite d'andata sono sempre pirotecniche". Per i nerazzurri nelle tre gare un totale di 7 reti segnate e 6 subite. La differenza principale: a Trieste non ci sarà un risultato da gestire. Curiosità: "Sorpresa: il ritorno di Gattuso in città. Sopralluogo nei suoi Trovatelli". L'allenatore in piazza del Duomo festeggiato dai tifosi. E' proprietario con i Madonna del complesso vista Torre". Quando il Pisa superò il Foggia in finale: "Anche con Ringhio tre anni fa l'andata si giocò il 5 giugno". 

La Nazione - "Maxischermo all'Arena Garibaldi, c'è l'ok". Il sindaco firma la deroga: ecco 3.300 posti davanti alla Curva Nord. Ingresso gratuito. La trasferta: "Nerazzurri pronti al super esodo". Venduti già 3mila biglietti: la città si si riverserà al Nereo Rocco. L'episodio: "Sassi centrano un minibus triestino". E il vicesindaco friulano prova (invano) a fermare la trasferta. Raid in zona duomo: "Saccheggiata l'auto dell'arbitro Robilotta". In cucina: "La dieta del tifoso: melissa e un bel panino". Come arrivare sereni e in forma alla super sfida. I consigli del dottor Ciro Vestita. E la dieta dei calciatori: "Il succo di barbe rosse? Un doping naturale". Nel giorno della partita: pasta o riso al pomodoro e frutta. Città nel pallone: "Negozi e uffici chiusi, il Pisa viene prima". La volata finale, Davide Moscardelli: "Per il bomber pirata è un ritorno al futuro dove tutto è iniziato". Michele Marconi: "Il talento acrobatico che segna ed esulta abbracciando la Curva". Statistiche alla mano: "Effetto-rimonta: evviva il Pisa che lotta". Recuperare i gol subiti è la nostra specialità. Tutti i numeri della stagione. 

Corriere dello Sport - "Pisa, partita di carattere". D'Angelo: "Gli episodi ci sono stati contrari, abbiamo avuto 5/6 palle gol. A Trieste ce la giocheremo. Il tecnico nerazzurro parla della inale di andata ed è fiducioso per il ritorno di domenica. Giudice: "Lisi dovrà saltare la gara al Rocco".