Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

28.01.2019 09:00 di Marco Pieracci Twitter:    Vedi letture
Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola

La Rassegna Stampa di TuttoPisa.it è offerta da: Edicola Arturo Lagomarsini, Via Pietrasantina, Pisa. Questi i titoli dei quotidiani in edicola questa mattina.

Il Tirreno - "Doppietta di Pesenti ma il Pisa si fa raggiungere dal Piacenza". L'arbitro inventa il rigore del 2-1, poi un rinvio sciagurato del portiere Gori regala a Nicco il pallone del pareggio. Dopo il 90': "Esplode la rabbia di Corrado «Adesso basta, ci faremo sentire»". Pisa indignato per l'arbitraggio. D'Angelo: "Abbiamo annichilito l'avversario. Gori è sconsolato, è un portiere fantastico". Il tifo: "Freddo, vento e pioggia non frenano la tifoseria". La sfida con gli emiliani vista dagli spalti dell'Arena Garibaldi. Un centinaio di supporter avversari anche a torso nudo nonostante il tempo inclemente che sferzava città e stadio. Le pagelle: "Non ci sono solisti ma tutti (o quasi) lavorano bene". Gli emiliani: "Fortunati sul rigore ma potevamo anche vincere".

La Nazione - "Beffa continua, non basta la doppietta di Pesenti". Vendetta del grande ex, ma la vittoria in casa nerazzurra manca da sei turni. Colpa dell'arbitro. E di un errore di Gori. Le pagelle: "Gucher e Di Quinzio brillano per un'ora. Benedetti in crescita". Negli spogliatoi: "Ira Corrado: «Il rigore non c'era. Ancora episodi contro di noi». D'Angelo: "Giochiamo alla grande, puniti da un solo tiro". 

La Gazzetta dello Sport - "Piacenza, un punto d'oro. L'ex Pesenti lo spaventa. Al Pisa rimane la rabbia". Colpito ma non affondato dal fresco ex Pesenti (al Pisa da pochi giorni) il Piacenza perde la vetta eppure sorride per l'ennesima dimostrazione di solidità fuori casa (un solo k.o.). Sotto di due reti per la doppietta del centravanti (assist di Di Quinzio e Gucher) e in balia di un Pisa spettacolare per un tempo (Masucci fermato dal palo e da Fumagalli), gli uomini di Franzini sono tornati in corsa per un rigore dubbio di Terrani (Gori ha respinto un cross entrando in contatto con Sestu). Il Pisa poi ci ha messo del suo, con Gori che ha rinviato sui piedi di Nicco, abile a insaccare con un pallonetto da 40 metri".

Corriere dello Sport - "Pesenti ne fa due e spinge il Pisa. Il Piacenza però non molla mai". Il Pisa dura un tempo, poi cade nella trappola del nervosismo e compromette la vittoria. Si allunga la serie negativa (4 punti nelle ultime 6 partite) che punisce oltre misura i nerazzurri beffati nonostante la grande prestazione di Pesenti. La doppietta del bomber è il coronamento di un primo tempo dominato dalla squadra di Luca D'Angelo, costantemente in forcing e pericolosa in più di un'occasione".

Tuttosport - "Rimonta del Piacenza che si salva a Pisa". Alla doppietta di Pesenti rispondono Terrani e Nicco. Il Piacenza perde la vetta della classifica ma può festeggiare lo stesso, trovando a Pisa un pareggio insperato; è la sesta partita consecutiva senza vittorie per la squadra di D'Angelo. L'uno-due del freschissimo ex Pesenti aveva messo la gara in discesa per i nerazzurri, ma prima dell'intervallo un rigore di Terrrani, per un fallo molto contestato, ha rimesso in corsa i biancorossi e al quarto d'ora della ripresa dalla lunga distanza Nicco ha realizzato la rete del 2-2".