Prato-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Stadio Ettore Mannucci, ore 18:30
11.02.2018 09:00 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 1394 volte
Prato-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Contro il Prato, fanalino di coda, il Pisa non può davvero sbagliare. Servono tre punti per proseguire il cammino virtuoso di questo 2018. La vittoria in trasferta manca ormai da tre mesi ed è arrivato il momento di aggiornare le statistiche, anche se la trasferta sarà solo virtuale, visto che si giocherà a Pontedera in uno stadio colorato di nerazzurro. Attenzione però a non dare niente per scontato. Il Prato è una squadra in salute che giocherà questo derby senza assilli, con la spensieratezza di chi sa di non aver niente da perdere, al cospetto di un avversario indiscutibilmente più forte. Superiorità che dovrà essere dimostrata sul campo, dove le distanze tecniche si annullano senza il giusto atteggiamento. Quello che non è mai mancato nelle ultime partite, dove il Pisa ha mostrato progressi ma non ha mai riempito l'occhio soffrendo troppo soprattutto in casa davanti a formazioni non certo irresistibili, come Monza e Cuneo. E' sotto questo aspetto, che si può, e si deve fare meglio.

QUI PRATO: assenti Polo e Guglielmelli. Catalano orientato a confermare lo stesso undici proposto nell'ultima gara contro il Gavorrano. Piscitella e Ceccarelli certi di un posto nel tridente mentre Carletti potrebbe essere la novità. Rischia Orlando.

QUI PISA: Petkovic unico indisponibile. Quarta da titolare per Voltolini. Un paio di dubbi, a centrocampo ed in attacco, per Pazienza. De Vitis e Maltese insidiano la titolarità di Izzillo. Bagarre sugli esterni con cinque giocatori in lotta per due posti. La novità potrebbe essere l'impiego di Lisi dal primo minuto a destra con la conferma di Maza a sinistra. Scalpita Ferrante ma almeno inizialmente dovrebbe essere rinnovata la fiducia a Negro e Masucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PRATO (4-3-3): Sarr; Casale, Martinelli, Ghidotti, Seminara; Gargiulo, Bertoli, Fantacci; Piscitella, Orlando, Ceccarelli. A disp. Alastra, Colli, Bonetto, Carletti, Liurni, Cistana, Rozzi, Zucchetti, Coccolo, Giannini, Akammadu. All. Catalano

PISA (4-2-3-1): Voltolini; Birindelli, Ingrosso, Carillo, Filippini; Gucher, Izzillo; Lisi, Negro, Maza; Masucci. A disp. Campani, Lisuzzo, Sabotic, Mannini, Maltese, Ferrante, Di Quinzio, Giannone, Setola, Cagnano, Eusepi, De Vitis. All. Pazienza

ARBITRO: Amabile di Vicenza