Pisa-Pontedera: presentazione della partita e probabili formazioni

Stadio Arena Garibaldi - Romeo Anconetani, ore 20.30
18.04.2019 12:00 di Marco Pieracci Twitter:    Vedi letture
Pisa-Pontedera: presentazione della partita e probabili formazioni

Vietato fare calcoli. Questo l'imperativo del Pisa in vista degli ultimi 270' della stagione regolare. Blindare il terzo posto in classifica è la priorità assoluta della formazione nerazzurra, la più in forma di tutta la Serie C, visto che è reduce da cinque vittorie di fila con un filotto di tredici risultati utili consecutivi. La matematica non preclude ancora la prima piazza ma si tratta di qualcosa di estremamente complicato visto che Entella e Piacenza, oltre agli scontri diretti dalla loro parte, hanno rispettivamente 4 e 3 lunghezze di vantaggio, con una partita in meno: ossia quella del prossimo 23 aprile potenzialmente decisiva per le sorti del campionato. I conti si fanno eccome invece in casa Pontedera, vicino all'obiettivo playoff: il margine di 5 punti sull'Alessandria è rassicurante ma per presentarsi alla sfida coi grigi del 27 aprile con due risultati su tre a disposizione Caponi e compagni devono muovere la classifica.

QUI PISA: ancora assenti De Vitis, Liotti e Verna. D'Angelo deve scegliere tra 4-3-1-2 e 3-5-2. Dopo il turno di riposo osservato contro l'Arzachena, Lisi e Minesso sono pronti a riprendersi una maglia da titolare. A farne le spese dovrebbero essere Brignani e Marin. Dubbi in attacco: Masucci scalpita per tornare dal primo minuto ma al momento Moscardelli e Marconi sembrano leggermente favoriti. 

QUI PONTEDERA: tutti a disposizione fatta eccezione per il lungodegente Magrini. Il tecnico granata Maraia sta pensando di affidarsi all'esperienza di Vettori in difesa, in vantaggio su Fontanesi per completare il reparto con Borri e Risaliti. Con ogni probabilità sarà questa l'unica novità rispetto alla gara con la Pistoiese. In mezzo Mannini, Calcagni, Caponi, Serena e Masetti. Davanti Pinzauti e Tommasini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Meroni, Benedetti, Lisi; Izzillo, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Moscardelli, Marconi. A disp. D'Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi, Marin, Masucci, Pesenti, Gamarra, Lidin.  All. D'Angelo

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Vettori, Borri, Risaliti; Mannini, Calcagni, Caponi, Serena, Masetti; Pinzauti, Tommasini. A disp. Marinca, Sarri, Benassai, A. Benedetti, R. Benedetti, Bruzzo, Fontanesi, Giuliani, La Vigna, Prete, Raimo, Ropolo. All. Maraia

ARBITRO: D'Ascanio di Ancona