Pisa-Pontedera: presentazione della partita e probabili formazioni

Stadio Arena Garibaldi - Romeo Anconetani, ore 14.30
06.02.2019 11:00 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 1256 volte
Pisa-Pontedera: presentazione della partita e probabili formazioni

Vincere per voltare pagina e staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Con questo imperativo il Pisa torna in campo oggi pomeriggio all'Arena sfidando il Pontedera in una competizione spesso snobbata, ma che a questo punto diventa un obiettivo primario visto il ritardo accumulato in campionato. Al netto degli episodi poco fortunati che hanno caratterizzato le ultime uscite i nerazzurri stanno deludendo le attese e questa è una buona vetrina per riscattare la stagione al di sotto delle aspettative. La gara è ad eliminazione diretta, in caso di parità al 90' sono previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Chi passa il turno se la vedrà con la vincente dell'ottavo fra Teramo e la qualificata di Viterbese-Ternana (sospesa per neve una settimana fa con gli umbri avanti 1-0 all'intervallo).

QUI PISA: oltre ai lungodegenti Liotti e Marconi non ci sarà De Vitis uscito anzitempo contro l'Alessandria per un problema al flessore. Turnover ridotto al minimo sindacale con formazione che dovrebbe avvicinarsi molto a quella tipo. Dovrebbero giocare Lisi e Di Quinzio, squalificati in campionato, così come Gucher e probabilmente Marin assenti domenica scorsa. In quel caso riposerebbe Verna fin qui sempre utilizzato. Davanti Minesso e Moscardelli potrebbero far rifiatare Masucci e Pesenti. 

QUI PONTEDERA: dopo aver eliminato il Siena con una squadra imbottita di deb, i granata ci riprovano con un undici iniziale all'insegna della linea verde. Questo almeno sembra essere l'orientamento del tecnico Maraia che deciderà comunque in extremis chi spedire in campo. A guidarli sarà quasi certamente il capitano Caponi che salterà per squalifica la trasferta di Olbia e dunque è destinato a giocare dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (3-4-2-1): Gori; Buschiazzo, Benedetti, Meroni; Birindelli, Marin, Gucher, Lisi; Minesso, Di Quinzio; Moscardelli. A disp. D'Egidio, Kucich, Brignani, Masi, Verna, Izzillo, Masucci, Pesenti, Gamarra. All. D'Angelo

PONTEDERA (3-5-2): Marinca; Prete, Borri, Benassai; Raimo, La Vigna, Caponi, Giuliani, Masetti; Riccio, R. Benedetti. A disp. Biggeri, Vettori, Mannini, Pinzauti, Fontanesi, Serena, Tommasini, Calcagni, Magrini. All. Maraia

ARBITRO: Feliciani di Teramo