Pisa: è fatta anche per Francesco Belli

23.06.2019 13:30 di La Redazione Twitter:    Vedi letture
Belli con la maglia numero 4
Belli con la maglia numero 4

La percezione di questo scorcio iniziale di calciomercato del Pisa è che la dirigenza nerazzurra abbia voluto concentrare i propri sforzi verso il reparto difensivo. Probabilmente perchè prima di tutto era quello numericamente meno cospicuo, soprattutto sulle corsie esterne di difesa, rispetto a centrocampo ed attacco e poi per le strategie di programmazione dell'entourage pisano.

In quest'ottica va letto l'acquisto ufficiale ormai da alcuni giorni del centrale difensivo Ramzi Aya che dopo due anni ha salutato Catania per misurarsi con la Serie B a Pisa ma anche quello vicinissimo di Francesco Belli difensore classe 1994 che invece di esperienza in cadetteria ne ha moltissima: 107 presenze con l'Entella in 4 stagioni oltre alle 34 gare giocate (con 2 gol) nella stagione appena conclusa in Serie C sempre con i liguri. Belli, che era stato seguito da altri club di Serie B, ha ottime qualità ed un grande pregio che piace molto: terzino destro di ruolo in una retroguardia a 4 o esterno in un centrocampo a 5, all'occorrenza può giocare centrale in difesa.

Ma il calciomercato del Pisa ovviamente non si fermerà qui ed al netto di nomi più o meno reali che emergono per trattative concrete o perchè messe in giro ad arte sarà nella settimana che precederà la partenza per il ritiro che si intensificheranno le operazioni con uno sguardo importanti alle uscite: l'organico nerazzurro è molto numeroso e nell'interesse di tutti - sia del Pisa che dei calciatori che non rientrano nei programmi - trovare una soluzione sarebbe l'epilogo migliore.