Pisa-Carrarese: presentazione della partita e probabili formazioni

Stadio Arena Garibaldi - Romeo Anconetani, ore 20.30
22.05.2019 13:00 di Marco Pieracci Twitter:    Vedi letture
Pisa-Carrarese: presentazione della partita e probabili formazioni

Pisa-Carrarese, atto secondo. Stasera all'Arena la gara di ritorno del primo turno della fase nazionale playoff. Si riparte dal 2-2 di Carrara, un pareggio prezioso per il modo in cui è stato raggiunto e perchè consentirà ai nerazzurri di giocarsi la qualificazione nel proprio stadio, avendo a disposizione due risultati su tre. Un vantaggio da non trascurare in questo doppio confronto che vive su un sottile equilibrio. Si preannuncia un'altra gara aperta pur nella consapevolezza da parte di entrambe le squadre dell'importanza della posta in palio, considerando che non ci saranno prove di appello ed ogni singolo errore potrebbe essere pagato a caro prezzo con l'eliminazione. A spingere il Pisa verso il passaggio del turno ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: si va verso il tutto esaurito con capienza aumentata a 9.500 unità, circa un migliaio i tifosi in arrivo dalle Apuane per vivere le emozioni di questo derby.

QUI PISA: D'Angelo nella rifinitura perde Luca Verna. Brutta notizia per il Pisa che dovrà fare nuovamente a meno del centrocampista. Torna Marconi, rimasto in tribuna a Carrara, e Benedetti, medicato con otto punti di sutura. Non ci dovrebbero essere novità sostanziali rispetto a domenica, se non il quasi scontato rientro tra i titolari di Lisi, probabilmente di nuovo a destra con Birindelli confermato sulla corsia mancina, De Vitis al centro della difesa e Marin interno destro di centrocampo. Moscardelli si candida per partire dal 1'.

QUI CARRARESE: emergenza a sinistra per Baldini, senza gli squalificati G. Ricci e Scaglia l'unica soluzione è il dirottamento di Karkalis col ritorno di Murolo al fianco di L. Ricci. La possibile novità in mediana è Cardoselli, con l'arretramento a terzino destro di Rosaia. Foresta è recuperato ma sembra difficile che possa giocare dall'inizio. Come al solito grande incertezza in attacco, dove gli unici sicuri del posto sembrano essere Valente e Maccarone. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-1-2): Gori; Lisi, De Vitis, Benedetti, Birindelli; Marin, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Pesenti, Masucci. A disp. D'Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi, Izzillo, Moscardelli, Meroni, Liotti, Marconi, Gamarra. All. D'Angelo

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Rosaia, L. Ricci, Murolo, Karkalis; Cardoselli, Varone; Valente, Piscopo, Bentivegna; Maccarone. A disp. Mazzini, Rollandi, Carissoni, Alari, Tavano, Biasci, Latte Lath, Foresta, Caccavallo, Fortunati. All. Baldini

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido