Olbia-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Stadio Bruno Nespoli, ore 14.30
16.03.2019 09:00 di Marco Pieracci Twitter:    Vedi letture
Olbia-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

A tre giorni di distanza dalla cocente delusione per la beffarda eliminazione dalla Coppa Italia Serie C, maturata nei minuti finali a Viterbo, il Pisa volta pagina e si rituffa in campionato, rimasto a questo punto l'unico obiettivo stagionale. La trasferta di Olbia ci dirà se la rimonta subita dalla Viterbese ha lasciato o meno scorie nel gruppo nerazzurro. Quello di oggi è l'ultimo impegno di un calendario fittissimo, dopo il quale si potrà tirare un po' il fiato per recuperare le molte energie fisiche e mentali spese in queste ultime settimane, nelle quali il Pisa ha dimostrato di poter reggere il confronto pure con le squadre più forti, anche se dopo la perdita di De Vitis (la cui stagione regolare rischia di essere già conclusa) tutto dovrà essere ricalibrato. L'infortunio del jolly classe '92 priva D'Angelo di un elemento chiave, per caratteristiche probabilmente l'unico giocatore in rosa veramente insostituibile. Un leader silenzioso del quale si sentirà sicuramente la mancanza. Al tecnico il compito di trovare valide soluzioni alternative per arrivare ai playoff nella migliore posizione di classifica. 

QUI OLBIA: rosa al completo con l'eccezione di Biancu, indisponibile per un problema alla caviglia. Rispetto alla gara col Gozzano dovrebbero tornare dal 1' Ragatzu e Ogunseye in attacco, supportati dall'ex di turno Peralta, e Cotali in difesa al posto di Pinna. Possibile novità anche in mediana: Muroni  favorito su Gemmi, per giocare al fianco di Vallocchia e Pennington.

QUI PISA: scelte quasi obbligate per D'Angelo, alle prese con gli infortuni di Liotti, Marin e De Vitis. Recupera invece Gamarra. Scontato il ritorno alla difesa a 4, con uno fra Buschiazzo e Meroni a far coppia al centro con Benedetti e Birindelli e Lisi sulle corsie esterne. In cabina di regia riecco Gucher, insieme a Verna e Di Quinzio. Minesso trequartista alle spalle di Pesenti e Masucci. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Pisano, Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni, Pennington; Peralta; Ragatzu, Ogunseye. A disp. Marson, Romboli, Pinna, Pitzalis, Della Bernardina, Ceter, Gemmi, Senesi, Maffei, Caligara. All. Filippi

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Buschiazzo, Benedetti, Lisi; Verna, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Pesenti, Masucci. A disp. D'Egidio, Kucich, Brignani, Masi, Izzillo, Moscardelli, Meroni, Marconi. All. D'Angelo

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo