Novara-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Stadio Silvio Piola, ore 14.30
26.12.2018 09:00 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 1331 volte
Novara-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

La Serie C non si ferma e scende in campo per le festività natalizie. Nel turno di Santo Stefano, ultima giornata del girone di andata, il Pisa farà visita al Novara. Prima di due trasferte piemontesi (l'altra domenica 30 a Cuneo) con le quali calerà il sipario sul 2018. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta interna con la Pro Patria che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive, tornano al Piola dove hanno già giocato tre settimane fa in Coppa Italia, venendo eliminati dopo una bella prestazione. 22 punti in classifica, sei meno del Pisa. Se si considerano i nomi presenti in rosa il Novara è la vera delusione del torneo, anche se la squadra è in ripresa, visto che è imbattuta da undici gare tra campionato e coppa. Tanti, troppi, pareggi (10 su 17) ne hanno frenato la marcia. Segnali di ripresa sono arrivati nelle ultime settimane ma sabato a Siena ha gettato al vento la vittoria, concludendo la partita in nove uomini.

QUI NOVARA: Cinaglia e Chiosa, espulsi a Siena, sono stati fermati dal giudice sportivo. Difesa da inventare per Viali che deve fare a meno anche del lungodegente Sbraga. Non recuperano nemmeno Stoppa e Peralta. Dovrebbe comunque essere confermato il 4-3-1-2, con Schiavi a ridosso di Eusepi e Cacia. 

QUI PISA: per Liotti, problema al metatarso, e Izzillo, fastidio al polpaccio, l'anno è già concluso. D'Angelo potrebbe riproporre Brignani nella difesa a 3 a scapito di uno fra Buschiazzo e Masi. Possibile staffetta Zammarini-Birindelli sulla corsia destra. Davanti Marconi e Masucci con Moscardelli verso la panchina. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA (4-3-1-2): Benedettini; Migliavacca, Tartaglia, Bove, Visconti; Sciaudone, Ronaldo, Nardi; Schiavi; Eusepi, Cacia. A disp. Drago, Ferrara, Amoabeng, Bianchi, Cattaneo, Fonseca, Mallamo, Cordea, Kyeremateng, Manconi. All. Viali

PISA (3-5-2): Gori; Meroni, Brignani, Buschiazzo; Birindelli, De Vitis, Gucher, Di Quinzio, Lisi; Marconi, Masucci. A disp. D'Egidio, Cardelli, Zammarini, Masi, Cernigoi, Moscardelli, Cuppone, Marin, Maffei. All. D'Angelo

ARBITRO: Santoro di Messina