La Pro Vercelli accenna la fuga, fra le big tiene il passo solo l'Entella

05.02.2019 16:00 di Maurizio Ribechini   Vedi letture
La Pro Vercelli accenna la fuga, fra le big tiene il passo solo l'Entella

La scorsa giornata di campionato è stata piuttosto importante in chiave di alta classifica e ha sorriso particolarmente alla Pro Vercelli capolista, unica delle prime quattro della classifica a ottenere i 3 punti in questo quinto turno del girone di ritorno. La vittoria dei piemontesi è una di quelle davvero importanti, 1-0 in trasferta sul campo du una delle più dirette inseguitrici come la Carrarese. E permette loro di portarsi a 3 punti di vantaggio sul Piacenza, secondo ma con due partite in più giocate rispetto alla capolista. Nell'ultimo turno i piacentini sono stati fermati sullo 0-0 a Novara. Mentre la terza forza del torneo, l'Arezzo, è stato bloccato in modo rocambolesco sul 3-3 nel derby con il Siena: gli amaranto ora hanno un ritardo di 4 lunghezze dalla prima posizione, e ben 3 partite in più già disputate rispetto alla Pro Vercelli.

Tiene il passo invece la Virtus Entella, che espugna per 2-0 il "Melani" di Pistoia e mantiene il quinto posto con 6 punti di ritardo rispetto alla vetta, ma col vantaggio di avere ben tre gare da recuperare anche rispetto alla capolista.

L'unica altra squadra della zona play-off ad aver vinto nella scorsa giornata è stata la Pro Patria, che ha battuto per 2-1 la Juventus U23: ora la formazione bustocca è da sola al settimo posto. Per il resto solo pareggi in questo ultimo turno, ad eccezione del prezioso successo dell'Albissola per 2-1 nello scontro salvezza con i sardi dell'Arzachena.

Ricordiamo infine che Cuneo-Lucchese è stata rinviata per neve, mentre Pro Piacenza-Gozzano è stata rinviata a data da destinarsi in attese di sviluppi sul club emiliano.