La classifica dei minuti giocati: balzo di Birindelli. Masucci supera Izzillo e Negro

 di Nicolò Gambassi  articolo letto 285 volte
Foto di Fabio Fagiolini
Foto di Fabio Fagiolini

Dopo il derby con la Lucchese andiamo a vedere il minutaggio complessivo dei nerazzurri a disposizione di mister Carmine Gautieri.

In vetta a questa classifica sempre in tre: Lazar Petkovic, Andrea Lisuzzo e Robert Gucher, indispensabili per il tecnico ex Lanciano che ha sempre avuto in campo i calciatori nerazzurri, recupero compreso, e perciò i tre hanno totalizzato 762 minuti giocati in campionato. Di poco al di sotto il capitano Daniele Mannini (755) che ha saltato solo uno spezzone di gara mentre confermano la quinta e la sesta posizione "a braccetto" Umberto Eusepi e Lorenzo Filippini (658) che allungano su Gianmarco Ingrosso (523), ai box per infortunio. Continuano a risalire invece Davide Di Quinzio (470) e Alessandro De Vitis (420) che insieme a Gucher sono i tre preferiti dal mister in questa parte del campionato con Dario Maltese (379) che chiude la top ten di questa classifica. Il gran balzo di giornata lo compie però Samuele Birindelli (363) e lo stesso può dirsi per Gaetano Masucci (352): i due nerazzurri superano in un sol colpo Maikol Negro (330) e Nicolas Izzillo (325) mentre restano stabili in classifica Luca Giannone (302) e Luigi Carillo (239) ultimo con un minutaggio piuttosto consistente.

Chiudono infine la classifica Giulio Favale (94), Diego Peralta (81), Roberto Zammarini (70), Iacopo Cernigoi (10) e Luigi Cuppone (9).