Giuseppe Corrado: "Carmine Gautieri è l'allenatore che abbiamo scelto per aprire un ciclo sportivo. Appena terminate le visite mediche la presentazione anche di Negro"

 di La Redazione Twitter:   articolo letto 6538 volte
Giuseppe Corrado: "Carmine Gautieri è l'allenatore che abbiamo scelto per aprire un ciclo sportivo. Appena terminate le visite mediche la presentazione anche di Negro"

Convocata una conferenza dall'AC Pisa 1909 all'interno della sala stampa dell'Arena Garibaldi. A fare gli onori di casa il Presidente Giuseppe Corrado. A breve su TuttoPisa il resoconto delle dichiarazioni.

Conferenza iniziata con un leggero ritardo. Intanto arriva il comunicato ufficiale, Carmine Gautieri è il nuovo tecnico del Pisa (LEGGI) e sarà presentato proprio nel corso di questa convocazione indetta dalla società.

Il primo a parlare è Giuseppe Corrado: "Carmine Gautieri è l'allenatore che abbiamo scelto per aprire un ciclo sportivo. Sia per soddisfare il progetto societario che tutti i tifosi. E' vero che ci sono stati tantissimi tecnici che si sono proposti ma noi abbiamo sempre avuto le idee chiare. Abbiamo sfruttato il periodo di vantaggio dovuto alla retrocessione per farci trovare pronti e Gautieri per idea di gioco, profilo di esperienza, risultati in Lega Pro e Serie B era il riferimento principale. I tempi si sono allungati anche perchè volevamo rispettare le regole ed il contratto che aveva con la Ternana che sta cambiando proprietario ed i tempi si sono allungati. Io spero di aver dimostrato che nostra società è seria e sa mantenere la riservatezza. Ciò nonostante il nome ormai è uscito ed ha rinunciato a vantaggi economici risolvendo il contratto per sposare il progetto Pisa e noi cercavamo questo tipo di persona e sulla voglia di essere partecipe. Vi annuncio anche che tra poco annunceremo Maikol Negro non appena finite le visite mediche. Quello che chiedo è che ognuno rispetti i ruoli: presidenti, allenatori, giocatori, tifosi, giornalisti e così via. Il contratto è di un anno con opzione di rinnovo in caso di B e questo gli fa onore perchè non si è voluto legare se non per i risultati". Quindi il Presidente parla della campagna abbonamenti e del caso legato al marchio: "Abbiamo aspettato per avere la liberatoria e credo sia arrivata quindi il logo sarà con la dicitura Pisa Sporting Club. Per quel che riguarda la ragione sociale ci saranno aspetti burocratici più lunghi. Per quel che riguarda gli abbonamenti inizieremo la prossima settimana".

A seguire le dichiarazioni di Carmine Gautieri (LEGGI)