Cuneo-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Stadio Fratelli Paschiero, ore 14.30
30.12.2018 11:00 di Marco Pieracci Twitter:   articolo letto 591 volte
Cuneo-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Si chiude a Cuneo il 2018 del Pisa. Secondo match consecutivo in terra piemontese per i nerazzurri che nella prima giornata del girone di ritorno vanno a caccia della vittoria sfumata in extremis a Novara, per concludere nella maniera migliore l'anno. Contro gli azzurri si è assistito alla solita gara double face, l'ennesima occasione persa, a causa di distrazioni evitabili. Difetti sui quali si dovrà continuare a lavorare in vista della seconda parte di stagione. Nel ritiro di Novarello la squadra ha lavorato intensamente per preparare la sfida di oggi. Di fronte un avversario da prendere con le molle, senza nomi altisonanti in organico, ma con una precisa identità e una discreta qualità di gioco. Al Fratelli Paschiero non sarà partita semplice. L'ex Scazzola guida una delle formazioni rivelazioni di questa prima parte di campionato, che senza i tre punti di penalizzazione in classifica sarebbe in piena zona playoff. 

QUI CUNEO: tante assenze in casa biancorossa. Non ci saranno lo squalificato Mattioli e gli infortunati Cristini, Ferreyra e Caso. Due soluzioni tattiche possibili: 5-3-2, con Castellana e Celia esterni bassi o 4-4-2. Pochi dubbi nel reparto avanzato: la coppia d'attacco sarà composta da Defendi e Gissi.

QUI PISA: Meroni squalificato, Liotti ed Izzillo infortunati, Marconi acciaccato e difficilmente recuperabile per giocare dall'inizio. Scelte quasi obbligate per D'Angelo, soprattutto in difesa dove dovrebbe essere confermato De Vitis, ma sul centro sinistra, con Brignani in mezzo. A destra ballottaggio tra Zammarini e Birindelli. Davanti torna dal 1' Moscardelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CUNEO (5-3-2): Marcone; Castellana, Tafa, Santacroce, Marin, Celia; Kanis, Suljic, Bobb; Defendi, Gissi. A disp. Gozzi, Romano, Alvaro, Reymond, Borello, Offidani, De Stefano, Arras, Romanò, Paolini, Jallow. All. Scazzola

PISA (3-5-2): Gori; Buschiazzo, Brignani, De Vitis; Zammarini, Marin, Gucher, Di Quinzio, Lisi; Moscardelli, Masucci. A disp. D'Egidio, Cardelli, Birindelli, Masi, Cernigoi, Cuppone, Maffei, Marconi. All. D'Angelo

ARBITRO: Rutella di Enna