Chiude il calciomercato: le operazioni in entrata ed in uscita e l'organico a disposizione di D'Angelo

31.01.2019 20:15 di La Redazione Twitter:   articolo letto 2486 volte
Chiude il calciomercato: le operazioni in entrata ed in uscita e l'organico a disposizione di D'Angelo

Chiude definitivamente i battenti la lunga ed estenuante finestra di calciomercato invernale il cui termine era previsto per il 18 gennaio e poi è stato posticipato al 31. Il Pisa si era mosso in anticipo definendo comunque le operazioni di maggior rilievo prima della ripresa del campionato e nell'ultimo giorno di trattative ha definito solo l'arrivo del portiere Matteo Kucich a titolo definitivo dal Trapani. 

Questo il riepilogo delle operazioni in entrata ed in uscita.

ACQUISTI: Gamarra (svincolato); Verna (Cosenza), Minesso (Padova), Pesenti (Piacenza), Benedetti (Entella), Kucich (Trapani)

CESSIONI: Cernigoi (Salernitana); Cuppone (Bisceglie); Maffei (Olbia), Cardelli (Cuneo), Zammarini (Pordenone). 

Ed ecco la rosa di cui disporrà il tecnico Luca D'Angelo sino al termine della stagione.

Portieri: Stefano Gori*, Andrea D'Egido*, Matteo Kucich*

Difensori: Samuele Birindelli*, Fabrizio Brignani*, Fabrizio Buschiazzo*, Alberto Masi, Andrea Meroni*, Daniele Liotti, Simone Benedetti

Centrocampisti: Davide Di Quinzio, Alessandro De Vitis, Robert Gucher, Luca Verna, Nicolas Izzillo, Francesco Lisi, Marius Marin*, Sebastian Gamarra*

Attaccanti: Gaetano Masucci, Michele Marconi, Davide Moscardelli, Mattia Minesso, Massimiliano Pesenti

*lista under

6 acquisti e 5 cessioni, un elemento in più dunque nel complesso ma molta più qualità e conoscenza della categoria tra chi è arrivato e chi è stato ceduto. Tra le curiosità una squadra più esperta e un po' spezzata in due. Giovani i 3 portieri e gran parte dei difensori mentre c'è moltissima esperienza dalla cintola in su. Solo due i terzini di ruolo in una difesa a 4, Birindelli e Liotti, l'allenatore nerazzurro dovrà proseguire con l'adattamento di uno dei centrali, Meroni e Buschiazzo quelli sinora utilizzati a destra. Davvero record il numero di portieri di proprietà: oltre ai tre in organico c'è Reinholds sotto contratto e poi i due in prestito, Cardelli e Voltolini (Fano). Da ricordare anche l'operazione Ingrosso: il difensore è rientrato dal prestito di Ascoli per poi essere girato al Foggia.