Calendari Serie C: il Pisa debutta ad Olbia, poi derby col Siena e trasferta a Monza

 di La Redazione Twitter:   articolo letto 6357 volte
Calendari Serie C: il Pisa debutta ad Olbia, poi derby col Siena e trasferta a Monza

A breve, presso l'ex Aurum di Pescara, verranno rese note le prime tre giornate del campionato di Serie C 2017/18. Sarà una presentazione solo parziale dei calendari, dopo che nella tarda mattinata di oggi la Prima Sezione del Collegio di Garanzia ha accolto il ricorso presentato contro la FIGC dal Rende, disponendo la riammissione dei calabresi, che in un primo momento si erano visti respingere la domanda di ripescaggio. Con una nota (LEGGI) la Lega Pro ha comunicato in seguito che i calendari saranno completati il 24 agosto presso la sede di Firenze. Attesa per conoscere le prime tre avversarie sul cammino del Pisa.

Ufficializzata la nuova composizione dei tre gironi composti da 19 squadre, con il Renate che trasloca dal girone A al girone B.

Girone A: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Robur Siena, Viterbese.

Girone B: AlbinoLeffe, Bassano Virtus, A. J. Fano, FeraIpiSalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Renate, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Triestina, Vicenza.

Girone C: Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus FrancaviIla.

Con venti minuti circa di ritardo comincia l'evento, introdotto dalle parole del presidente di Lega Gabriele Gravina: "E' stata una giornata intensa. Siamo felici che una città come Rende abbia ottenuto il risultato che voleva, certo non condivo le modalità con le quali è arrivato. Le regole devono essere rispettate da tutti, altrimenti rischiamo di far saltare gli equilibri ed il rispetto verso gli altri presidenti. Dobbiamo lavorare per attuare una rivoluzione culturale, superando il conservatorismo".

Ufficializzata anche quella che sarà la sede della Final Four 2017/18 che quest'anno sarà ospitata proprio dalla città di Pescara, dal 4 al 9 giugno. Presentato poi il nuovo logo della Serie C. Dopo l'intervento del presidente dell'AIA Marcello Nicchi, adesso sale sul palco il designatore Antonio Giannoccaro. Svelato pure il nuovo pallone firmato anche quest'anno dalla Puma. Arriva finalmente il momento del sorteggio.

Comincia con una trasferta in Sardegna il cammino del Pisa, che debutterà sul campo dell'Olbia. Alla seconda giornata subito un derby, all'Arena con la Robur Siena, mentre nella terza giornata di campionato i nerazzurri faranno visita al neopromosso Monza

Di seguito il quadro completo delle prime tre giornate del girone A.

1^ giornata (Domenica 27 agosto, ore 16.30)
Arezzo – Arzachena
Cuneo – Carrarese
Livorno – Gavorrano
Monza – Piacenza
Olbia – Pisa
Pontedera – Alessandria
Pro Piacenza – Giana Erminio
Robur Siena – Lucchese
Viterbese Castrense – Prato
Riposa: Pistoiese

2^ giornata (Domenica 3 settembre, ore 20.30)
Arzachena – Viterbese Castrense
Carrarese – Pro Piacenza
Gavorrano – Olbia
Giana Erminio – Arezzo
Lucchese – Pontedera
Piacenza – Cuneo
Pisa – Robur Siena
Pistoiese – Monza
Prato – Livorno
Riposa: Alessandria

3^ giornata (Domenica 10 settembre, ore 16.30)
Arezzo – Pistoiese
Cuneo – Prato
Livorno – Lucchese
Monza – Pisa
Olbia – Piacenza
Pontedera – Giana Erminio
Pro Piacenza – Alessandria
Robur Siena – Arzachena
Viterbese Castrense – Carrarese
Riposa: Gavorrano