Arzachena-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Stadio Biagio Pirina, ore 14.30
13.04.2019 09:00 di Marco Pieracci Twitter:    Vedi letture
Arzachena-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Vincere le quattro gare rimanenti per difendere il terzo posto e farsi trovare pronti in caso di frenata di chi sta davanti. In questi ultimi 360' della stagione regolare il Pisa ha poche alternative: fare bottino pieno, per non avere alcun tipo di rimpianto e poi cominciare a pensare ai playoff. E' questa la mission della squadra di D'Angelo in serie positiva da tredici turni e reduce da quattro successi consecutivi con Olbia, Carrarese, Albissola e Juventus U23, che hanno permesso di consolidare una posizione di classifica insperata fino a poche settimane fa. Adesso però viene il difficile, perchè confermare questo standard di gioco e rendimento fino al termine non sarà semplice. La trasferta sarda è più insidiosa di quanto non possa sembrare perchè al netto della superiorità tecnica dei nerazzurri la formazione smeraldina ha dimostrato di saper dare del filo da torcere a avversari di maggior spessore e sta vivendo un momento eccellente di forma, avendo vinto sei delle ultime nove partite pareggiandone una e perdendo solo con Pro Vercelli (4-0) e Piacenza (0-1).

QUI ARZACHENA: Giorico senza gli infortunati Busatto, Diop, Moi, Nuvoli e Trillò. Sarà Danese ad affiancare Baldan in difesa, col possibile rilancio dal 1' di La Rosa in mediana. Qualche dubbio nel reparto avanzato, dove l'unica certezza è Cecconi. Insieme a lui potrebbe esserci spazio per Sanna. 

QUI PISA: dopo Liotti e De Vitis D'Angelo perde anche Verna ma ritrova Masucci, al rientro dalla squalifica, che prenota una maglia da titolare al centro dell'attacco con Marconi. Per la sostituzione del mediano abruzzese invece è ballottaggio serrato fra Izzillo e Marin, col primo leggermente favorito. Sul piano tattico le opzioni restano due: 4-3-1-2 o 3-5-2 con la rinuncia a uno fra Di Quinzio e Minesso e l'inserimento di un centrale. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARZACHENA (4-3-1-2): Pini; Pandolfi, Danese, Baldan, Arboleda; Bonacquisti, La Rosa, Casini; Gatto; Cecconi, Sanna. A disp. Ruzittu, Carta, Casula, Onofri, Porcheddu, Taufer, Pandolfi, Manca, Ruzzittu, Loi. All. Giorico

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Meroni, Benedetti, Lisi; Izzillo, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Masucci, Marconi. A disp. D'Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi, Moscardelli, Marin, Pesenti, Gamarra, Lidin. All. D'Angelo

ARBITRO: Colombo di Como