Ufficiale: Roberto Zammarini al Pordenone

31.01.2019 19:30 di La Redazione Twitter:    Vedi letture
Ufficiale: Roberto Zammarini al Pordenone

Adesso c'è anche l'ufficialità, il Pisa cede il centrocampista Roberto Zammarini in prestito con diritto di riscatto al Pordenone. Trattativa per certi versi simile a quella della scorsa stagione quando il duttile classe 1996 andò in Friuli in prestito secco.

Zammarini non è riuscito ad imporsi in maniera continua a Pisa soffrendo soprattutto il continuo girovagare per il campo, con la sua duttilità che spesso ha finito per non farlo mai giocare nel suo ruolo di mezz'ala. Arrivato in nerazzurro nella sessione di mercato invernale nella stagione di Serie B collezionò 9 presenze. Nella stagione successiva in Serie C scese in campo 10 volte utilizzando spesso da terzino prima della cessione in prestito al Pordenone dove da centrocampista realizzò 5 reti in 18 gare. Il rientro a Pisa e l'exploit estivo in Coppa con 2 gol in 4 gare, storico quello al "Tardini" contro il Parma, poi 16 gare (ed un gol con l'Olbia). 

Questo il comunicato della società:

Il Pisa Sporting Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Pordenone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Zammarini. Al calciatore i nostri migliori auspici per il prosieguo della stagione