Pericolo giallo: 23^ giornata - Squalificato Samuele Birindelli; in diffida Lisi, Marin e Gucher

26.01.2019 17:00 di Andrea Martino Twitter:   articolo letto 311 volte
Pericolo giallo: 23^ giornata - Squalificato Samuele Birindelli;  in diffida Lisi, Marin e Gucher

Sono arrivate le sanzioni disciplinari comminate dal giudice sportivo della Lega Pro Pasquale Marino. Il Pisa è interessato dalla comunicazione poiché nel corso della gara di Arezzo Samuele Birindelli e Luca D'Angelo sono stati allontanati dal terreno di gioco nel convulso finale del derby.

Il tecnico nerazzurro potrà sedere regolarmente in panchina in quanto il giudice sportivo nel referto redatto dal signor Amabile non ha riscontrato alcun comportamento fuori dal regolamemto. L'allenatore del Pisa se l'è quindi cavata con una semplice ammonizione: una sorta di diffida a ripetersi in atteggiamenti come quello tenuto al "Città di Arezzo". Chi invece non potrà prendere parte al big match con il Piacenza è il terzino Samuele Birindelli, che è stato allontanato dal campo al 94' con il cartellino rosso in seguito al fallo da ultimo uomo su Zini. Il numero 2 è stato fermato per un solo turno, e rientrerà fra i disponibili in occasione della partita di Alessandria del 3 febbraio.

In cima alla lista dei "cattivi", ad una sola ammonizione dalla squalifica, figurano ancora Benedetti, Gucher, Lisi e Marin.

 

SITUAZIONE DISCIPLINARE PISA

5 ammonizioni: Meroni 

4 ammonizioni (in diffida): Benedetti, Lisi, Gucher, Marin

3 ammonizioni: Birindelli, Brignani, De Vitis, Moscardelli

2 ammonizioni: Buschiazzo, Masi

1 ammonizione: Cuppone, Di Quinzio, Gori, Izzillo, Liotti, Masucci