Il calendario del Pisa sempre aggiornato sul cellulare, tablet o computer

 di Lorenzo Vannozzi Twitter:   articolo letto 16691 volte
Il calendario del Pisa sempre aggiornato sul cellulare, tablet o computer

TuttoPisa.it presenta il calendario Google dell'Ac Pisa 1909

Cliccando su questo link: https://www.google.com/calendar/embed?src=3m4qe0psi69cuu2iagg4aclrk4%40group.calendar.google.com&ctz=Europe/Rome   potrete aggiungere il nostro calendario al vostro account Google (dovete fare il login con le credenziali del vostro account e, dopo aver cliccato il link, cliccare in basso a destra sul bottone +Google Calendar), e potrete così usarlo via web ma anche su smartphone e altri dispositivi mobili.

Nel calendario troverete tutti gli eventi riguardanti il Pisa, con amichevoli, partite ufficiali (con anticipi e posticipi appena ufficializzati), date da ricordare, conferenze, presentazioni e tutto ciò che bisogna ricordarsi del mondo nerazzurro. Potrete così essere al corrente dei prossimi impegni della squadra e organizzarvi la settimana con un semplice click!
 

Per i possessori di dispositivi Android dopo aver aggiunto il calendario è necessario attendere la sincronizzazione del vostro account che può richiedere qualche minuto, oppure potete forzare l'aggiornamento da impostazioni->account->Google->sincronizza tutto. In ogni caso una volta aggiunto il calendario e sincronizzato l'account, gli eventi saranno aggiornati in tempo reale! Potete usare applicazioni come Agenda Widgetper avere sempre il vostro calendario sott'occhio.


Ovviamente il calendario è ancora in fase "embrionale", saranno aggiunte nelle prossime ore tutte le partite del campionato e gli eventi più importanti riguardanti la stagione nerazzurra!
 

Guida per iPhone e iPad:

Andate su “Impostazioni” e selezionate “Mail, contatti, calendari” e, nella schermata seguente, “Aggiungi Account“ e scegliete Gmail. Inserite il vostro account Gmail e la password. Selezionate “Avanti” e attivate i servizi che volete siano sincronizzati tra mail, contatti e calendari (ovviamente attivate calendari).


Ora bisogna andare all’indirizzo https://www.google.com/calendar/embed?src=3m4qe0psi69cuu2iagg4aclrk4%40group.calendar.google.com&ctz=Europe/Rome  e loggarsi con l'account Gmail (lo stesso usato nella procedura di prima) e spuntare "Ac Pisa 2015 - 2016".


Ora aprite il Calendario dell'iPhone e aspettate che si carichino le date delle partite!