Le pagelle di Trapani-Pisa 1-0

 di Andrea Chiavacci Twitter:   articolo letto 2222 volte
Le pagelle di Trapani-Pisa 1-0

Terza sconfitta di fila per 1-0 per i nerazzurri, beffati al 92' a Trapani da un gol del nuovo entrato Citro. L'unica vera distrazione di una difesa fin li attenta costa una sconfitta che lascia il Pisa al penultimo posto in classifica, con le speranze di salvezza ormai ancorate solo alla matematica. Non è stato un brutto Pisa, anzi i nerazzurri hanno giocato un buon primo tempo e si sono difesi con ordine nella ripresa. Purtroppo però per restare in B serve qualcosa di più in avanti e anche oggi la fase offensiva è mancata, malgrado qualche lampo in avvio di Lores Varela che rientrava dal primo minuto dopo diverso tempo. Bene Birindelli, i cambi non fanno la differenza.

Ujkani 7: nel primo tempo è spettatore non pagante. Nella ripresa alza sopra la traversa una conclusione da fuori di Coronado, poi salva su un tiro cross da destra di Casasola. Qualche brivido con i piedi, ma è splendido nei tempi di reazione su Citro al 72' ma sull'attaccante siciliano entrato nel finale non può nulla al 92'. Incolpevole.

Birindelli 6,5: grande personalità e gara senza sbavature. Un cross pericoloso e buone chiusure.  (82' Angiulli sv)

Milanovic 5,5: meriterebbe un voto più alto fino al 92', poi assieme a Del Fabro si distrae sul gol. Fin li era stato quasi impeccabile.

Del Fabro 5,5 : oltre a restar fermo sul gol aveva perso Coronado quando lanciava a rete Citro al 72'. per oltre un'ora non aveva demeritato, provandoci anche in attacco nel primo tempo.

Longhi 5: soffre nella ripresa Casasola che da quella parte sfonda anche in occasione del gol partita.

Golubovic 5,5: non ancora al meglio ma per circa un'ora se la cava bene.

Verna 5,5: meglio rispetto ad altre recenti apparizioni. Recupera qualche pallone ma purtroppo ne perde troppi.

Di Tacchio 6: lotta con grande temperamento. Rischia anche il rosso per doppia ammonizione ma gli si può rimproverare poco.

Mannini 5: il capitano gioca una gara spenta. Un solo tiro che esce largo prima di venir sostituito ( 69' Tabanelli 6-: prova una ripartenza ma entra in un momento in cui la squadra inizia ad averne meno e svolge compiti soprattutto di copertura).

Masucci 5: non riesce a dare quell'impronta delle prime gare. Non tira mai in porta ( 70' Cani 5,5: non incide).

Lores Varela 6: buona partenza e qualche buon numero. Prende molte punizioni, dopo l'ora di gioco cala.

 

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli 6; Casasola 7, Fazio 6, Legittimo 6, Rizzato 5,5; Maracchi 6, Colombatto 5,5, Barillà 5,5 (24' st Citro 7); Nizzetto 6,5 (45+2' Raffaello sv); Coronado 6,5, Manconi 5,5 (34' st Jallow 6).