Le pagelle di Pisa-Pro Vercelli 1-1

 di Andrea Chiavacci Twitter:   articolo letto 1532 volte
Le pagelle di Pisa-Pro Vercelli 1-1

Il Pisa non riesce a battere la Pro Vercelli e si ritrova ultimo in classifica. I nerazzurri dopo un brutto primo tempo hanno reagito solo nel finale grazie soprattutto agli ingressi di Mannini e Cani, autore del bel gol del pari. Punto che purtroppo serve a poco. Ingenuo Del Fabro, evanescente Peralta.

Ujkani 7: stoico nel finale quando resta in campo praticamente azzoppato e decisivo nel primo tempo. Vero ultimo baluardo e anche oggi uno dei pochi a salvarsi.

Lisuzzo 6-: il migliore in difesa, anche se nel primo tempo soffre molto soprattutto a tre.

Milanovic 5: soffre molto e Gattuso lo toglie prima della fine del tempo per tornare a quattro dietro (35' pt Gatto 5,5: impatto negativo, un po' meglio nella ripresa).

Del Fabro 5: grande ingenuità con il tocco di mano nell'occasione del rigore , poi trasformato da Comi. Non è da lui, ma nell'ultimo mese è in grande calo.

Golubovic 5,5: poco lucido in fase d'impostazione, meglio nella ripresa.

Lazzari 6: nella ripresa costruisce qualche buona trama.

Di Tacchio 5,5: lotta ma nel primo tempo è in grande difficoltà.

Longhi 5,5: meglio in difesa che a centrocampo, ma da lui ci si attende di più.

Peralta 5: evanescente. Si vede che potenzialmente possiede dei numeri ma non riesce a fare il salto di qualità (70' Cani 7: in 20 minuti rivitalizza l'attacco. Segna il bel gol in diagonale e ci prova fino alla fine. Se sta bene fa reparto da solo).

Lores Varela 5,5: qualche punizione guadagnata e tanto impegno, ma non basta.

Masucci 5,5: In avvio è l'unico che ci prova, ma purtroppo non riesce ad essere pericoloso  (56' Mannini 6,5: entra bene in partita. Suo l'assist per il pari di Cani e altre buone iniziative).

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel 6; Konate 6, Bani 6, Legati 6; Germano6,5, Altobelli 6,5, Vives 6 (63' Castiglia 5,5), Emmanuello 6, Eguelfi 6; Morra 6 (69' Starita 6) Comi 6,5 (73' La Manti 6).