Le pagelle di Pisa-Piacenza 0-0

Pagelle a cura di Andrea Chiavacci
17.03.2018 22:00 di La Redazione Twitter:    Vedi letture
Le pagelle di Pisa-Piacenza 0-0

Secondo pareggio consecutivo tra le mura amiche per il Pisa che non riesce a sfondare il muro del Piacenza. Appena due punti nelle ultime quattro gare per i nerazzurri, che sprecano l'ennesima occasione per avvicinarsi alle prime due posizioni. Dopo il triplice fischio esplode il malcontento dell'Arena, che fischia sonoramente la prestazione della squadra di Pazienza.

Voltolini 6,5: Petkovic si fa di nuovo male alla schiena nel riscaldamento e lui si fa trovare pronto. Bravo su un paio di tiri da fuori di Morosini e un tiro cross di Masciangelo. Non sempre sicuro nelle uscite ma nel complesso non sfigura ed evita il peggio.

Birindelli 6: bravo in un paio di chiusure. Gara fatta più di attenzione che di spregiudicatezza (77' Mannini sv)

Lisuzzo 6: poco impegnato dalle due punte. Contiene Pesenti.

Sabotic 6: meno incerto che in passato. Normale amministrazione ma neppure errori grossolani.

Filippini 5,5: prova a spingere ma sbaglia spesso quando va al cross. Prevedibile.

De Vitis 5,5: troppo timido in area quando per due volte ha la palla buona ma calcia con poca convinzione: nella prima occasione Fumagalli non ha problemi, sulla seconda salva Morosini. Non è una punta ma anche lui può far meglio da distanza ravvicinata

Gucher 5: la grinta non manca ma stavolta perde troppi palloni e in avvio calcia alto da buona posizione. Un passo indietro, anche se non era al meglio.

Maltese 5: ci prova con un tiro al 90’ respinto da Fumagalli, al termine di una gara infarcita di errori e imprecisioni anche nei passaggi più elementari (77' Di Quinzio sv)

Negro 6: calcia tante punizioni pericolose e sembra l’unico in grado inventare qualcosa (62' Giannone 5,5: buon impatto con un bel cross per Eusepi. Poi si perde anche lui, anche se è tra i pochi a tentare il tiro da fuori)

Ferrante 5,5: Un guizzo di testa deviato sul palo da Fumagalli, ma non riesce ad incidere e fare reparto (62' Eusepi 5,5: si fa vedere con un colpo di testa alzato in angolo da Fumagalli, poi si vede poco.)

Masucci 5,5: non un grande primo tempo, poi purtroppo il brutto fallo di Della Latta (si è scusato a fine partita) lo mette fuorigioco. Rischia un lungo stop (52' Sainz Maza 4,5: a volte indisponente quando tenta i dribbling e i “numeri” invece di cercare la giocata semplice per i compagni).

Piacenza ( 4-3-3): Fumagalli 6,5; Bini 6, Silva 6,5, Pergreffi 6; Castellana 6, Segre 6, Morosini 6,5, Della Latta 5,5, Masciangelo 6; Pesenti 5,5 (75' Romero sv), Corazza 5,5 (64' Franchi 6).